Le idi di marzo

2011, Drammatico

Il gatto con gli stivali, Le idi di marzo e le altre uscite

Nei cinema arrivano anche Sherlock Holmes: gioco di ombre e le due commedie festive italiane: Finalmente la felicità e Vacanze di Natale a Cortina.

Cinque titoli di grande richiamo in attesa del Natale, e per tutti i gusti o quasi: nelle sale arrivano infatti Il gatto con gli stivali e Sherlock Holmes, il primo direttamente dalla fiaba di Shrek, il secondo dal mondo di Arthur Conan Doyle rivisitato da Guy Ritchie. Tuttavia non sarà un weekend facile per l'agile felino e il detective, perchè si ritroveranno a scontrarsi con due "colossi" della tradizione festiva cinematografica nostrana, come il Pieraccioni di Finalmente la felicità e il "gruppone" di Vacanze di Natale a Cortina, guidato dall'inossidabile Christian De Sica, che quest'anno punta su una comicità più sobria rispetto alle precedenti avventure natalizie.
Last but not least, nei cinema arriva anche Le idi di marzo di George Clooney, il dramma politico che vede il divo tra gli interpreti accanto a Ryan Gosling e Marisa Tomei.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Le idi di marzo (2011) di George Clooney con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Max Minghella e Jeffrey Wright. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:

Prima immagine ufficiale di Ryan Gosling in The Ides of March

Stephen Meyers, responsabile della comunicazione giovane e idealista, viene assunto dal governatore Mike Morris, carismatico ma poco ortodosso candidato presidenziale. Nel corso della campagna il giovane toccherà con mano le bassezze, le menzogne e i trucchi della politica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione [Intervista] George Clooney e il cast di 'Le idi di marzo' a Venezia [Recensione] Vote for Clooney [Approfondimento] George Clooney, il fascino e l'ingegno dietro la macchina da presa Vacanze di Natale a Cortina (2011) di Neri Parenti con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Valeria Graci, Katia Follesa, Giuseppe Giacobazzi, Ivano Marescotti e Dario Bandiera. Genere Comico, Commedia. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro. Trama:
Christian De Sica sul set di Vacanze di Natale a Cortina

A Natale un gruppo variopinto di personaggi dell'Italia di oggi si trasferiscono a Cortina per trascorrere in allegria le vacanze invernali. C'è Lando, un giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione politica dall'ingegnere Brigatti, manager del gas spregiudicato e trasformista. Adesso Brigatti, però, ha un problema: per il disperato di energia dell'Italia, deve chiudere a tempo di record un accordo con il più grande fornitore di gas sulla piazza, un certo Fiodor Isakovic, russo doc, arricchito e prepotente, in vacanza anche lui a Cortina con la moglie Galina. A Cortina arrivano anche due coppie di parenti: Massimo e Brunella, in lotta con Andrea e Wanda. Brunella e Wanda sono sorelle e hanno sposato Massimo e Andrea: tra i cognati è scoppiata la guerra perché Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi in tv, e da allora se la tira e si sente superiore. Inoltre a Cortina, nel loro chalet, villeggiano come da tradizione i Covelli. Roberto Covelli è un affermato avvocato romano. Elena, sua moglie, borghese capitolina, è una tipa tosta e spiritosa. Ed insieme a loro, oltre ad una simpatica e disinibita colf filippina e al cane Boris, ci sono le figlie: Cristiana, una quindicenne che vive una romantica e tormentata storia d'amore con un suo coetaneo via Facebook, e Giulia, ventenne appena sposata con Valerio, un noioso borghesuccio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Last Christmas [Intervista] Vacanze di Natale a Cortina: il ritorno alle origini Il gatto con gli stivali (2011) di Chris Miller con Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris, Constance Marie, Guillermo del Toro e Rich Dietl. Genere Animazione, Avventura, Commedia, Fantastico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Il gatto con gli stivali: Antonio Banderas doppiatore del protagonista del nuovo film della Dreamworks

Molto prima di incontrare Shrek, il noto combattente, seduttore e fuorilegge Gatto
Con Gli Stivali diventa un eroe, quando, per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l'impresa di Gatto e della sua banda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La vera storia di Gatto [Intervista] Banderas e Hayek: due gatti con gli stivali Sherlock Holmes: Gioco di ombre (2011) di Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Rachel McAdams, Jared Harris, Stephen Fry, Paul Anderson e Kelly Reilly. Genere Azione, Giallo. Durata 129 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
Robert Downey Jr., Noomi Rapace e Jude Law in una scena di Sherlock Holmes: Gioco di ombre

Quando il Principe d'Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio - omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty. Holmes arriva così ad un club per gentiluomini, dove, insieme al fratello Mycroft Holmes, festeggia l'addio al celibato di Watson e incontra Sim, una zingara cartomante a cui salva la vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Giochi di ombre, venti di guerra [Intervista] Sherlock Holmes: Gioco di ombre: parlano Ritchie e Downey Jr. Finalmente la felicità (2011) di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves, Shel Shapiro, Michela Andreozzi e Maurizio Battista. Genere Commedia. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:
Leonardo Pieraccioni e Ariadna Romero sbirciano da dentro ad un albero in una scena di Finalmente la felicità

Un professore di musica di Lucca, contattato dalla trasmissione di Maria De Filippi 'C'è posta per te', scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare il suo 'fratello' italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti: per esempio il professore di musica sostiene che la madre sia stata uccisa da Barbara Bouchet...! Ma come può essere mai possibile una cosa del genere?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Chi fermerà la musica? [Intervista] Finalmente la felicità per Leonardo Pieraccioni

Il gatto con gli stivali, Le idi di marzo e le...
Privacy Policy