Il Flauto: il fantasy di Luciano Capponi al cinema dal 17 ottobre

Il secondo capitolo della trilogia fantasy italiana sarà al cinema dal 17 ottobre. Nel cast un inedito Patrizio Oliva, ex campione di pugilato approdato sul set.

Dopo Butterfly Zone - Il senso della farfalla arriva sul grande schermo un nuovo fantasy di Luciano Capponi: Il Flauto. Secondo capitolo della trilogia che l'autore e regista dedica all'aldilà, ma stavolta il protagonista non è il vino con il potere di condurre chi lo beve nel regno dei morti bensì Gennaro Esposito: interpretato da un insospettabile Patrizio Oliva, scoperto attore dallo stesso Capponi. Gennaro si ritrova su di un'isola molto particolare in cui uomini in divisa vagano senza memoria sotto il controllo di uno strano staff. Manicomio? Carcere?

In realtà è il luogo in cui le anime, senza memoria, attendono di nascere, gestite da una multinazionale aliena. Quel che è certo è che Gennaro sconvolge l'ordine vigente con l'unica arma in suo possesso: la semplicità. Più che fantasy, favola, un racconto sottile e avvincente che proietta lo spettatore in prima persona all'interno di un mondo sospeso. Per informazioni www.ilflautofilm.it.