Il Film più Bello del Mondo ovvero Bombolone disponibile sul web

Il primo film italiano girato con Ipod Touch è visibile on line e su Youtube. Tra gli interpreti l'attore teatrale Roberto Latini.

Il regista Lorenzo Berti e Industrie LowCost sono orgogliose di comunicare che il primo film italiano girato tutto con Ipod Touch di Apple, è finalmente online per la visualizzazione in streaming e il download. Marco sta camminando sotto un ponte con un bombolone in mano. N correndo glielo ruba e lo porta. Marco comincia a cercare il bombolone disperatamente. Anche Andrea e Dario lo cercano. Anche Sabina e Simona; anche L e F. Tutti cercano il bombolone e tutti lo perdono. Un gruppo di ventenni alla ricerca della loro innocenza, dei loro esempi, delle loro aspettative cercano il bombolone e nel frattempo vivono le loro storie in modo precario. Sullo sfondo un Profeta e un finto super eroe cercano di spiegare loro che ancora si può costruire qualcosa.

Girato tra Firenze e dintorni, l'opera prima di Lorenzo Berti vanta un cast di attori alle prime armi, molti dei quali anche (e principalmente) membri della troupe tecnica; esclusione fatta per lo stesso Lorenzo Berti, gli attori di teatro Simone Levantesi e Filippo Frittelli, e la straordinaria partecipazione di Roberto Latini nella parte del Profeta. Il film vanta un cast tecnico molto ristretto e ridotto al minimo indispensabile, necessario per abbracciare un progetto così coraggioso, e senza budget : troviamo alla fotografia N. Santi Amantini, e alle musiche i Distopia (Andrea Dell'Olio e Dario Lastrucci). Inoltre il progetto si avvale di molte collaborazioni, varie e disparate, che hanno aiutato e supportato lo sforzo produttivo portato avanti da questi giovani cineasti. Il film è visibile sul sito ufficiale: www.ilfilmpiubellodelmondo.com e su Youtube.