Il festival nel pallone

Un film con Beckam, Ronaldo e Zidane, l'arrivo di Maradona e Pelè ed un film su una promessa del calcio. Ed a Cannes il cinema fa goal!

Non solo divi del cinema sulla Croisette, ma da quest'anno anche celebrità del calcio: a sorpresa infatti, è stato annunciato l'arrivo di due ex stelle di prima grandezza del pallone come Pelè che presenterà un documentario sulla sua vita, e Diego Armando Maradona. Il Pibe de oro - che di recente ha perso più di trenta chili in seguito ad un intervento chirurgico all'addome - sarà a Cannes per una visita al presidente della giuria Emir Kusturica che, come avevamo già annunciato, sta girando un film sulla vita di Diego.

Imminente invece è l'uscita di Real, the Movie di Borja Manso, che è stato annunciato a Cannes e che dovrebbe arrivare nelle sale spagnole per il prossimo autunno. Il film celebra il mito del Real Madrid attraverso le storie dei tifosi, ma potrà contare sulla partecipazione di divi del pallone come David Beckham, Zidane e Ronaldo. Sempre da Cannes, inoltre è stato annunciato un nuovo progetto della Disney, una trilogia che si chiamerà Goal! e che avrà per protagonista l'attore Kuno Becker nei panni di un giovane calciatore sudamericano. Il primo film dovrebbe uscire a settembre in Inghilterra e racconterà l'entrata di questo giovane giocatore nella serie B del calcio inglese, succesivamente vedremo il protagonista giocare nel Real Madrid e poi in Germania con la sua nazionale alla Coppa del Mondo.

Il festival nel pallone
Privacy Policy