Il Divo

2008, Drammatico

Il Divo nei cinema inglesi dal 20 marzo

Accoglienza entusiastica per l'ultimo film di Paolo Sorrentino che debutta venerdì prossimo nelle sale inglesi.

"Può un film che racconta le vicende di un premier italiano appassionare il pubblico inglese? Assolutamente si! Il Divo è un film mozzafiato e Sorrentino sorprende in ogni inquadratura, movimento di macchina, sprazzi di humour". Così Time Out, uno dei settimanali inglesi più diffusi, accoglie il film di Paolo Sorrentino, in uscita in tutto il territorio nazionale venerdì 20 marzo, distribuito da Articial Eye.

La stampa inglese è unanime nel giudizio critico estremamente positivo sul film. Times gli ha dedicato ieri un'intera pagina e The Guardian e addirittura ha paragonato Paolo Sorrentino a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola: "Un esempio di cinema magistrale, che conferma la promessa del talento di Paolo Sorrentino, già intravisto nei suoi film precedenti". "I suoi flashback di grande stile hanno fatto guadagnare a Sorrentino il giusto accostamento a Scorsese e Coppola. Il film apre con un montaggio serrato di assassini a tempo di musica rock. E immediatamente torna l'eco di sequenze di film come Quei bravi ragazzi e Il Padrino - Parte seconda"

Dopo il debutto nelle sale inglesi, l'ultimo film di Paolo Sorrentino è atteso anche negli States, con una release prevista a maggio.

Il Divo - Trailer

Il Divo nei cinema inglesi dal 20 marzo

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy