Il discorso del re - Trailer italiano in esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it il trailer italiano del bellissimo Il discorso del re, period movie che vede protagonista un incredibile Colin Firth.

Dopo aver espugnato Toronto e sbancato i British Indipendent Film Awards, aggiudicandosi i premi per il miglior film, per la miglior sceneggiatura e per lo straordinario terzetto di interpreti (Colin Firth, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush), Il discorso del re prosegue la sua marcia trionfale verso gli Oscar. Il film, diretto da Tom Hooper, è incentrato sull'ascesa al trono del riluttante Giorgio VI, timido e balbuziente membro della famiglia reale costretto a sostituire il fratello che rinuncia al trono per sposare la borghese divorziata Wallis Simpson. Per conquistare credibilità, Giorgio VI chiede aiuto a un poco ortodosso terapista del linguaggio di nome Lionel Logue il quale, grazie a una serie di tecniche inusuali, lo aiuterà a superare i suoi problemi e a conquistare la fiducia dei propri sudditi nella guida del paese.

Movieplayer.it vi offre in anteprima esclusiva il primo trailer italiano del film, che sarà nei cinema nostrani a partire dal 28 gennaio 2011 distribuito da Eagle Pictures, il quale mette immediatamente in risalto le straordinarie performance di Colin Firth, di Helena Bonham Carter nei panni della moglie di Giorgio e madre della futura Regina Elisabetta II, e Geoffrey Rush che interpreta l'eccentrico terapista che aiuterà il re. Da notare anche l'elegante ricostruzione storica che ci permette di apprezzare fino in fondo il sapiente lavoro di ricerca svolto da Tom Hooper e dai suoi collaboratori conducendoci nell'Inghilterra di inizio XX° Secolo.