Hidden Figures

2017, Drammatico

Il diritto di contare, video intervista in esclusiva sul film di Ted Melfi

L' incredibile storia di tre donne di colore che negli anni sessanta aiutarono gli Stati Uniti a vincere la corsa allo spazio contro l'Unione Sovietica.

Patrizio Marino

Il diritto di contare, diretto da Ted Melfi, arriverà nelle sale americane il prossimo 13 gennaio. Il film è basato sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race, scritto da Margot Lee Shetterly.

Protagonista del film è Katherine Johnson (Taraji P. Henson), una brillante matematica afro-americana che, insieme alle sue colleghe Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), lavorò a una delle più grandiose missioni statunitensi. Le tre donne, infatti, collaboravano con la NASA ed ebbero un ruolo chiave nel lanciare in orbita l'astronauta John Glenn e a farlo ritornare in modo sicuro sulla Terra.

Completano il cast del film, distribuito dalla 20th Century Fox, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge e Glen Powell.

Oggi Movieplayer.it vi propone una video intervista in esclusiva nella quale una donna ingegnere presso la Nasa, racconta quanto siano state importanti le protagoniste del film per permettere alle donne di colore di superare i tantissimi pregiudizi presenti in America.

Il diritto di contare, video intervista in...
Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente
Hidden Figures: il trailer del film con Octavia Spencer e Taraji P. Henson
Privacy Policy