Il creatore di Supernatural firma una nuova serie tv

Lo show, intitolato Amped e tratto da un fumetto dello stesso autore, vedrà protagonista un uomo che conquista incredibili superpoteri grazie a una pillola intelligente.

Ora che Supernatural è giunto trionfalmente alla decima stagione, il creatore della serie Eric Kripke ha deciso di diversificare i suoi impegni firmando un fumetto in sei albi per DC's Vertigo intitolato Amped, che diventerà anche una serie tv.

Protagonista del fumetto è Josh Jaffe, nevrotico padre di famiglia che compra su internet una pillola intelligente che gli permetta di accrescere le proprie abilità e gestire così i suoi numerosi impegni. A sorpresa, l'uomo otterrà molto di più di ciò per cui ha pagato: la pillola gli dona un'incredibile forza e immense capacità. Ma essere un supereroe nella vita reale non ha poi tutti questi vantaggi.

"Eric ha un talento arguto che lo rende uno scrittore adatto ai prodotti di Vertigo" ha dichiarato Shelly Bond. "Amped promette di creare dipendenza tanto quanto la sostanza che dà il titolo alla storia." Kripke aggiunge: "Tutto quello che ho scritto è stato influenzato da Vertigo, perciò per me firmare il mio primo fumetto con loro è un sogno che si avvera. AMPED è il mio progetto del cuore, ci ho messo tutto me stesso ed è molto personale. Perciò per me scrivere il fumetto e adattarlo per la tv e qualcosa di incredibile. Non vedo l'ora che i lettori e poi gli spettatori possano fruire della storia."