Il ciclone Sabina irrompe a Venezia

Annunciato a sorpresa l'imminente uscita di 'Viva Zapatero' il nuovo documentario satirico di Sabina Guzzanti.

Lo spettacolo teatrale Raiot non le è bastato e Sabina va oltre: nel corso di un party della Lucky Red infatti è stata annunciata a sorpresa l'uscita di Viva Zapatero, un documentario satirico che verrà proiettato oggi pomeriggio al Palagalileo, come evento Anac. A seguire, una conferenza stampa alla Villa degli Autori alla quale prenderanno parte - oltre alla Guzzanti - anche Dario Fo, Michele Santoro, Marco Travaglio, Michelle Padovani e Bruno Gaccio, che in Viva Zapatero imita Chirac.

Nel film ci saranno imitazioni di Tony Blair e Maurizio Gasparri, ma anche interviste a Flavio Cattaneo, Lucia Annunziata, Furio Colombo ed Enzo Biagi. Prodotto dalla stessa Sabina Guzzanti per Secol Superbo e Sciocco Produzioni con Valerio Terenzio Trigona per Studio Uno, il film sarà distribuito dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti e dovrebbe essere nelle sale a partire da venerdì 16 settembre.

Celebre per le sue imitazioni - anche se sarebbe riduttivo definirle così - di Silvio Berlusconi, Massimo D'Alema, Lucia Annunziata, Irene Pivetti, Moana Pozzi e Valeria Marini, la Guzzanti di recente è stata protagonista di uno spiacevole episodio di censura che poi è diventato il fulcro del suo spettacolo teatrale Raiot distribuito anche in DVD.