Il cavaliere oscuro - Il ritorno: uno spinoff su Catwoman?

Anne Hathaway sarebbe interessata a tornare a vestire i panni della sexy e ombrosa nemica di Batman, ma solo con le persone giuste legate al progetto.

Una delle cose migliori de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, a detta di tutti i critici (anche di coloro che non sono stati conquistati dalla pellicola), è la perfomance di Anne Hathaway nei panni di Catwoman. La fidanzata d'America che aveva preso il posto di Julia Roberts nei cuori dei fan delle romcom ha dato una brusca sterzata alla propria carriera dimostrando di poter essere credibile nei panni di una creatura dark vestita di latex, antieroina dei fumetti. Il primo a riconoscere la forza della Catwoman della Hathaway è stato lo stesso Christopher Nolan, regista della trilogia, il quale ha dichiarato: "Anne è stata incredibilmente precisa e articolata nell'aver creato la psicologia del suo personaggio. Lo ha costruito dalla base, è un piacere vederla lavorare. Le cose che fa sono incredibili e siamo deliziati. Speriamo che il pubblico voglia continuare a vederla nei panni di Catwoman". Nolan chiaramente non ci sarà. Il regista ha detto addio alla saga batmaniana e al mondo dei fumetti per dedicarsi ad altro, ma questo non impedirà alla saga di proseguire. "Io ho concluso il mio compito. Ho narrato una storia e ora sto per passare ad altro, ma penso che Anne meriti uno spin-off interamente dedicato a Catwoman perché è incredibile".

Ma cosa ne pensa Anne Hathaway di tutto ciò? L'attrice sembra seriamente intenzionata a prendere in considerazione la possibilità di tornare a indossare tutine nere e tacchi vertiginosi in una nuova pellicola dedicata alla sua donna gatto tanto da dichiarare: "Credo che sarebbe meraviglioso scoprire di più su Selina Kyle, ma solo con le persone giuste. Lei vive in questa Gotham City e dovrebbe essere approfondita dalle persone che hanno creato questa Gotham City, almeno per me". Le parole di Anne Hathaway al riguardo sono piuttosto chiare. Vedremo che direzione prenderà la saga per volonta della Warner Bros. nei prossimi anni.