Il cavaliere oscuro - Il ritorno: il 4 dicembre lo sbarco in homevideo

Oltre alle edizioni Blu-ray e DVD dell'ultimo capitolo della trilogia firmata da Nolan, arriveranno anche cofanetti speciali: uno con un comic book e un altro con tutti i tre film della trilogia.

Arriva il 4 dicembre in Blu-ray (+ copia digitale) e DVD grazie a Warner Home Video Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Nell'epica conclusione della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Gotham City è minacciata dal terrorista mascherato Bane, che costringerà Batman a tornare dopo 8 anni di assenza e combattere per la sua città ancora una volta. Le due edizioni saranno ricchissime di contenuti speciali (elencati nelle relative schede prodotto) per approfondire tutte le tematiche del film.

Il cast stellare include il vincitore del premio Oscar Christian Bale, di nuovo nel duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Inoltre: Anne Hathaway è Selina Kyle; Tom Hardy è Bane; la vincitrice dell'Oscar Marion Cotillard è Miranda Tate; Joseph Gordon-Levitt è John Blake. Tornato nel cast principale, il premio Oscar Michael Cain interpreta Alfred; Gary Oldman è il commissario Gordon; il premio Oscar Morgan Freeman re-indossa i panni di Lucius Fox.

Oltre al blu-ray e al DVD, sarà anche disponibile l'applicazione gratuita "The Dark Knight Rises" per IOS 5.0 o dispositivi successivi inclusi iPhone, iPad e dispositivi Samsung Galaxy inclusi S2, S3, Note, Nexus e Tab. Sviluppata a partire dalla già esistente "TDKR: Gotham City's Most Wanted", l'applicazione di "The Dark Knight Rises" sarà aggiornata in due momenti: il primo aggiornamento, che sarà disponibile a fine ottobre, includerà diverse attività interattive tra cui una funzione fotografica ed una video; il secondo aggiornamento invece, che sarà disponibile il 4 dicembre, permetterà di sincronizzare i dispositivi mobili compatibili con il disco Blu-ray permettendo al lettore Blu-ray di accedere ad esclusivi contenuti extra come informazioni sul set, la mappa di Gotham City, quiz sul film, gallerie fotografiche e making of della pellicola.

Inoltre il 4 dicembre, giusto in tempo per i regali natalizi, Warner Home Video rilascerà inoltre il cofanetto regalo in edizione limitata della trilogia de "Il Cavaliere Oscuro", che include Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Disponibile in Blu-ray e DVD, il cofanetto comprenderà un esclusivo premium book di 64 pagine che permetterà un'immersione ancora più profonda nell'epica franchise.
Altra imperdibile idea regalo per queste festività natalizie è l'edizione Comic Book della pellicola, in uscita il 4 dicembre e che conterrà due dischi Blu-ray, la copia digitale e un esclusivo Comic Book di 36 pagine.