Il castello magico aiuta i bambini

Le proiezioni del film contribuiranno a sostenere i bambini della case dell'Associazione Peter Pan Onlus e L'Associazione Salva Mamme - Salva Bebè.

Dal 1 Gennaio al 1 Febbraio, per ogni biglietto venduto all'interno del circuito UCI CINEMAS per il film di animazione Il castello magico di Ben Stassen e Jérémy Degruson, Notorious Pictures devolverà 0,10€ all'Associazione Peter Pan Onlus. L'iniziativa benefica sarà presentata il 21 dicembre alle ore 12.00 presso l'UCI Cinemas Porta di Roma e vedrà la partecipazione anche dell'Associazione Salva Mamme - Salva Bebè, grazie al sostegno e alla collaborazione della Tiziana Rocca Comunicazione. Il ricavato della donazione sarà destinato alla "adozione" di una stanza per l'accoglienza delle famiglie dei bambini ospitati gratuitamente nelle Case di Peter Pan. Con la somma raccolta sarà possibile sostenere i costi di mantenimento di una camera, dall'affitto alla manutenzione.

La proiezione del 21 dicembre, fatta proprio in prossimità del Natale, ha come scopo, oltre alla diffusione dell'iniziativa charity legata al film, di sostenere l'Associazione Salva Mamme - Salva Bebè con a capo il Presidente Grazia Passeri, a cui saranno interamente devolute le donazioni raccolte proprio in occasione di questa mattinata all'insegna dell'allegria. Interverranno tutti i partner e beneficiari del Progetto: Federico Bagnoli Rossi - Fondatore e Presidente di SmileChild, Marco Spagnoli - Referente Area Artistica di SmileChild, Maria Teresa Barracano Fasanelli - Presidente Onoraria dell'Associazione Peter Pan Onlus e Grazia Passeri dell'Associazione Salva Mamme - Salva Bebè. Tanti i vip che saranno presenti, che sosterranno questa importante iniziativa insieme ai loro bambini, per un evento che unisce insieme spettacolo e solidarietà a favore di due Associazioni legate al mondo dell'infanzia.

Ma il sostegno della Notorious Pictures e di SmileChild non finisce qui!
Sabato 28 dicembre alle ore 16:00 anche i bambini che vivono nelle Case di Peter Pan potranno vedere il film in anteprima. Porteremo il cinema direttamente da loro per una visione privata e prima della proiezione, a intrattenere i piccoli spettatori, ci sarà un vero e proprio spettacolo di magia grazie a The International Brotherhood of Magicians Ring 204 of Rome - Il Circolo degli Illusionisti. Il castello magico uscirà nelle sale cinematografiche il 1 gennaio 2014, distribuito da Notorious Pictures.