Il cast di The Last Airbender di Shyamalan

Gli attori Aasif Mandvi, Shaun Toub e Cliff Curtis entrano a far parte del cast di The Last Airbender, live-action spirituale diretto da M. Night Shyamalan e ispirato all'omonima serie animata in onda su Nickelodeon. Nel cast anche la star di The Millionaire Dev Patel.

Si arricchisce il cast di The Last Airbender: Aasif Mandvi, Shaun Toub e Cliff Curtis parteciperanno al nuovo lavoro di M. Night Shyamalan targato Paramount Pictures e Nickelodeon Movies e prodotto dallo stesso regista insieme a Sam Mercer e Frank Marshall, le cui riprese inizieranno a giorni. I tre nuovi attori si aggiungono a un ricco cast che vede, tra gli altri, l'esordiente Noah Ringer nei panni del protagonista, Nicola Peltz, in quelli della Waterbender Katara, Jackson Rathbone, nel ruolo di Sokka, fratello di Katara, e Dev Patel, acclamato protagonista di The Millionaire, qui nelle vesti del Principe Zuko, capo della Nazione del Fuoco.

Mandvi rivestirà il ruolo del Comandante Zhao, ambizioso e spietato ufficiale della Nazione del Fuoco. L'attore sarà presto sugli schermi italiani a fianco di Sandra Bullock e Ryan Reynolds nella divertente commedia sentimentale targata Disney Ricatto d'amore. Shaun Toub, che ha fatto parte del cast di Iron Man e di Il cacciatore di aquiloni, interpreterà lo Zio Iroh, generale della Nazione del Fuoco in pensione nonché padre del Principe Zuko. Curtis sarà, invece, il feroce Lord Ozai.

Il live-action The Last Airbender è basato sulla fortunata serie tv trasmessa da Nickelodeon e si apre proprio con la disperata lotta del protagonista Aang per sopravvivere. Aria, Acqua, Terra e Fuoco rappresentano le quattro nazioni in guerra tra loro a causa del violentissimo attacco sferrato alle altre dalla potente Nazione del Fuoco. E' passato un secolo dall'inizio della guerra, ma ancora la violenza non sembra volgere al termine. Toccherà dunque ad Aang, che scopre di essere l'ultimo Avatar e di avere, dunque, nelle proprie mani il potere di manipolare i quattro elementi originari, mettere in gioco la propria vita per salvare l'universo. Aang si unirà a Katara e al fratello di lei, Sokka, per restaurare l'equilibrio del mondo sconvolto. La release del film è prevista per il 2010.