Il caso Enron al cinema

Dopo aver tenuto banco sui giornali per anni, il Caso Enron, crack economico che ha sconvolto l'America, diventa un film scritto da Lucy Prebble.

La Columbia Pictures ha acquisito i diritti di adattamento dell'opera teatrale Enron, scritta da Lucy Prebble e dedicata a uno degli scandali più sconvolgenti che hanno travolto l'economia americana, quello che ha visto coinvolta la compagnia energetica texana Enron, protagonista di un'irrefrenabile ascesa e improvvisamente costretta a dichiarare fallimento dopo che i suoi capi si erano misteriosamente liberati delle azioni prima del crack, evitando perdite economiche.

Adesso la cupa vicenda diventerà un film prodotto da Laura Ziskin e adattato dalla stessa autrice della pièce teatrale Enron, che ha debuttato trionfalmente al Royal Court di Londra questo mese. Dopo aver completato il ciclo di repliche inglesi, che da tempo segnano già il tutto esaurito, in primavera lo spettacolo si trasferirà a Broadway.

La sceneggiatrice inglese Lucy Prebble ha adattato per la televisione Diario di una squillo perbene, popolare serie tv ispirata al diario di un'anonima telefonista erotica nota solo come 'Bella di Giorno'.