Il capitale umano

2013, Drammatico

Il capitale umano, Il grande match e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano i Vanzina e Virzì, ma anche il thriller 'Disconnect' e la commedia 'Un compleanno da leoni'.

Spazio al cinema nostrano, questa settimana, con Il capitale umano di Paolo Virzì, interpretato da un ricco cast italiano, ma tratto da un romanzo dell'americano Stephen Amidon e con i Vanzina, che con il loro Sapore di te, puntano tutto sulla nostalgia per gli anni Ottanta e una commedia che riprende i temi dei loro film più amati.
Sempre questa settimana arrivano in sala anche Disconnect, dramma che vede tra i protagonisti Alexander Skarsgård, Jason Bateman e Michael Nyqvist, ma anche la commedia Il grande match, che invece vede fronteggiarsi sul ring Robert De Niro e Sylvester Stallone, qui nei panni di due ex-pugili ultrasessantenni. In Un compleanno da leoni non ritroviamo gli scatenati protagonisti della saga comica che ha conquistato i botteghini, ma un gruppo di ragazzi che ne combineranno ugualmente di tutti i colori, mentre in 2 giorni a New York ritroveremo Julie Delpy nei panni della protagonista di 2 giorni a Parigi, stavolta accanto a Chris Rock.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Il capitale umano (2013) di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli. Genere Drammatico. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 09 Gennaio 2014 Trama:

Il capitale umano: Matilde Gioli in una scena

I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Le paludi della vanità [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore [Intervista] Il capitale umano: Paolo Virzì scommette sul thriller [Approfondimento] 01Distribution e RaiCinema: tutto il cinema che vedremo nel 2013-14 Sapore di te (2014) di Carlo Vanzina con Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan, Maurizio Mattioli, Giorgio Pasotti e Katy Louise Saunders. Genere Commedia. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 09 Gennaio 2014 Trama:
Sapore di te: Nancy Brilli chiede spiegazioni su un paio di slip di pizzo in una scena del film

Estati 1984 - 1985. Luca e Chicco, due compagni d'università, si innamorano della stessa ragazza. Anna sta per laurearsi, ma incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che le rapisce il cuore. La famiglia Proietti, composta da Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco si reca al mare nella stessa spiaggia dell'Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di Drive In. Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni '60.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Revival anni '80 per i Vanzina: arriva Sapore di te Il grande match (2013) di Peter Segal con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Rich Little, Ireland Baldwin, Anthony Bean, Mason Mackie, Kevin Hart e Barry Primus. Genere Commedia. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 09 Gennaio 2014 Trama:
Il Grande Match: Alan Arkin in una scena del film

Henry "Razor" Sharp e Billy "The Kid" McDonnen sono due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell'intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d'oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un'offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma i due non ce la fanno ad aspettare: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa famosissima. L'improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il più forte.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Stallone e De Niro presentano a Roma Il grande match [Recensione] La memoria in pugno [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Disconnect (2012) di Henry Alex Rubin con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton, Andrea Riseborough, Alexander Skarsgård e Max Thieriot. Genere Drammatico, Thriller. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 09 Gennaio 2014 Trama:
Disconnect: Jason Bateman in un'immagine del film

Un avvocato che lavora duro, sempre attaccato al suo cellulare, non riesce a trovare il tempo di comunicare con la sua famiglia. Una coppia si ritrova in una situazione pericolosa quando i loro segreti vengono diffusi online. Un ex-poliziotto, rimasto vedovo, fatica a mettere in riga suo figlio, un cyber-bullo che infastidisce un suo compagno di classe. Un giornalista ambizioso tenta di far carriera occupandosi del caso di una ragazzina che si esibisce su un sito per adulti. Personaggi che non si conoscono, ma le cui storie, si incroceranno in una vicenda che racconta di persone comuni 'collegate' dalla rete.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Vite nella rete Un compleanno da leoni (2013) di Jon Lucas e Scott Moore con Miles Teller, Skylar Astin, Justin Chon, Sarah Wright, Jonathan Keltz, François Chau, Russell Hodgkinson e Daniel Booko. Genere Commedia. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 09 Gennaio 2014 Trama:
Miles Teller e Skylar Astin reggono Justin Chon in una scena di Un compleanno da leoni

Jeff Chang è sempre stato uno studente esemplare e ha sempre fatto tutto quello che suo padre si aspettava da lui. Ma quando i suoi due migliori amici delle superiori, Casey e Miller, lo raggiungono a sorpresa all'Università per festeggiare il suo 21 compleanno, Jeff decide di assecondarli nei festeggiamenti nonostante il giorno dopo lo aspetti il colloquio finale per entrare alla facoltà di Medicina. Quella che doveva essere l'uscita per una birra diventerà una notte di caos e follia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 2 giorni a New York (2012) di Julie Delpy con Julie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Alexia Landeau, Alexandre Nahon, Daniel Brühl, Vincent Gallo e Dylan Baker. Genere Commedia, Drammatico. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 09 Gennaio 2014 Trama:
Julie Delpy (al centro) in Two Days in New York

Dopo aver chiuso la sua relazione con Jack, Marion vive a New York con il loro bambino. Ma quando la sua famiglia decide di farle visita, la donna non immagina quanto le differenze culturali tra il suo nuovo fidanzato, Mingus, e il suo eccentrico papà siano destinate a 'movimentare' la visita. E come se non bastasse, sua sorella Rose ha deciso di portarsi anche il suo ex-ragazzo, e gli impegni per un'imminente mostra fotografica si fanno particolarmente pressanti...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] New York mon amour VenTo. l'Italia in bicicletta lungo il fiume Po (2014) di Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia Genere Documentario. In sala dal 08 Gennaio 2014 Trama:
VENTO è il nome del progetto di una via ciclabile lungo la Pianura Padana, seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia e viceversa.
Secondo un agguerrito manipolo di docenti del Politecnico di Milano sarebbe sufficiente unire e raccordare le piste già esistenti per completare il percorso, per questo hanno preparato un progetto dettagliatissimo e a fine maggio 2013 - per promuovere l'iniziativa - si sono messi in sella alle loro bici, per una pedalata di oltre 600 chilometri.
Vento passa per quattro Regioni e alcune tra le più belle città italiane: Milano, Cremona, Ferrara, Parma e molte altre; un percorso paesaggistico incredibilmente vario che lega storie quotidiane, realtà economiche vivaci, in un continuo inseguirsi di tradizione e cambiamento.
VenTo è anche l'avventura di 5 professori su 10 ruote, dei loro incontri, dei paesaggi, delle gioie e gli imprevisti di ogni impresa. Riusciranno tutti a completare il percorso?
Come saranno accolti dalle persone, le associazioni, gli amministratori, tutti quei soggetti che potrebbero dare le ali al progetto Vento?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Il capitale umano, Il grande match e gli altri...
Privacy Policy