Il cacciatore 2: trama della terza e quarta puntata, stasera su Rai2

Torna stasera su Rai2 alle 21:20 Il cacciatore 2 in quello che, da oggi, sarà il suo nuovo giorno di programmazione nel palinsesto: trama della terza e quarta puntata.

Il cacciatore 2 torna stasera su Rai2, alle 21:20, con la terza e quarta puntata. Dopo gli stravolgimenti settimanali di Rai2 nel palinsesto, torna sul piccolo schermo il giovane PM Saverio Barone interpretato da Francesco Montanari.

La trama del terzo episodio, dal titolo Venti febbraio, anticipa che le maglie intorno a Giovanni Brusca si stringono definitivamente quando Saverio mette nel mirino il suo uomo più fidato, Giuseppe Monticciolo, detto Il Tedesco, il mafioso che ha costruito la prigione di Giambascio.
I nostri si mettono sulle sue tracce sperando che li porti al suo boss. Ma Saverio non è il solo a voler arrivare a Brusca: Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri, si accordano per contattare Brusca e intimargli di interrompere la sua strategia di violenza. Giovanni si trova isolato ancora una volta, anche perché suo fratello Enzo ha cominciato ad affezionarsi molto ad una ragazza, Maria, la quale ignora la sua vera identità.

Il Cacciatore 2 e The Good Doctor 3: Rai2 stravolge la programmazione

Nella trama del quarto episodio, intitolato Terra bruciata, Saverio, cercando di stanare Brusca, usa il pugno duro, tira le reti di anni di indagini e compie centinaia di arresti nel suo territorio. Poi lo sfida apertamente usando i mezzi di informazione come cassa di risonanza, senza preoccuparsi del fatto che, così facendo, mette a rischio non soltanto ta sua vita, ma anche quella dei suoi cari, dei suoi colleghi e della sua scorta. Alla furia di Saverio, Brusca risponde con altra violenza. È un animale feroce messo con le spalle al muro e spera che un incontro con Provenzano e Pietro Aglieri possa toglierlo dallo scacco dei PM. I due però hanno altri piani per lui.

La seconda stagione de Il Cacciatore (trovate qui la nostra recensione) è una coproduzione Cross Productions, Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Davide Marengo, creata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Alfonso Sabella. Liberamente ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, raccontata nel suo libro Cacciatore di Mafiosi (edito da Mondadori), la serie in quattro serate segue le vite degli uomini che, nel bene e nel male, hanno scritto una pagina indelebile della storia d'Italia. Da un lato gli uomini della giustizia, costretti a vivere all'ombra del pericolo, mentre cercano di preservare un barlume di umanità e proteggere le persone che amano; dall'altro i boss, belve in fuga, ferite, ma capaci di rispondere alle minacce con una violenza implacabile. È la storia di uomini che per ottenere ciò che vogliono non esitano a fare terra bruciata di tutto ciò che li circonda, per scontrarsi alla fine in un faccia a faccia tra le ceneri.