'Il buio oltre la siepe': Harper Lee annuncia il seguito del romanzo

La casa editrice Harper ha annunciato che pubblicherà a luglio, negli Stati Uniti, 'Go Get a Watchman' il nuovo romanzo scritto da Harper Lee.

Era il 1960 quando nelle librerie, anche italiane, arrivava il romanzo di Harper Lee intitolato Il buio oltre la siepe che, dopo aver conquistato il premio Pulitzer, venne adattato per il grande schermo. L'omonimo film, diretto da Robert Mulligan, conquistò ben tre Oscar (Miglior attore protagonista, Migliore sceneggiatura non originale e Migliore scenografia).
A distanza di oltre cinquant'anni, è stato oggi annunciato che verrà pubblicato in estate Go set a watchman, il nuovo libro della scrittrice, che sarà proprio un seguito di quella storia.
L'opera letteraria è stata scritta negli anni Cinquanta e sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 14 luglio, pubblicata dalla casa editrice Harper.

Il buio oltre la siepe, che ha venduto oltre quaranta milioni di copie in tutto il mondo, affrontava la tematica dell'odio razziale esistente negli Stati Uniti durante gli anni Trenta, attraverso il racconto dell'ingiusta accusa di violenza sessuale rivolta a un giovane di colore, Tom Robinson. A difenderlo in tribunale sarà l'avvocato Atticus Finch, ruolo interpretato sul grande schermo dall'attore Gregory Peck.