Il boxoffice italiano è Sotto una buona stella

Il film di Carlo Verdone incassa quattro milioni e duecentomila euro, facendo mangiare la polvere anche a Clooney e al suo Monuments Men. Intanto, negli States, The Lego Movie infila un secondo formidabile week end.

Continua il epriodo di otima salute dei botteghini nostrani, e stavolta c'è da ringraziare Carlo Verdone che con il suo Sotto una buona stella, porta a casa quattro milioni e mezzo di euro al debutto. Alle sue spalle si deve accontentare di un milione e mezzo un altro acclamato attore/ regista, George Clooney, regista e interprete di Monuments Men. Scende al terzo posto il sosprendente capofila delle ultime settimane Belle & Sebastien.

Intanto, negli States, il film di animazione a base di popolarissimi mattoncini The Lego Movie fa registrare una flessione davvero esigua rispetto al week end del debutto, e resta in testa alla classifica degli incassi con un bottino totale molto vicino ai 130 milioni di dollari. Seconda posizione con ottimo debutto per la rom com About Last Night, che si avvale della voglia di romanticismo e divertimento della settimana di San Valentino, oltre che dell'appeal delle sue sta Kevin Hart e Michael Ealy. Deve accontentarsi della terza posizione, pur con un debutto dignitoso, un altro remake, RoboCop.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa