Il boxoffice: in vetta La bella e la bestia

Il film di Christophe Gans con Léa Seydoux e Vincent Cassel debutta in cima alla classifica degli incassi in Italia davanti A una donna per amica di Giovanni Veronesi. Negli USA esordio solido per Liam Neeson e il suo Non-Stop, alle spalle del quale si affaccia a sorpresa il film religioso Son of God.

Nel week end degli Oscar, il pubblico italiano sembra avere voglia di favole e romanticismo, ma non solo. E' certo piuttosto forte l'appeal de La bella e la bestia, pellicola fantasy di stampo fiabesco in cui Christophe Gans dirige l'affascinante Vincent Cassel e la bellissima Léa Seydoux, che conquista il primo posto nella classifica degli incassi italiani davanti a una romcom di casa nostra, Una donna per amica di Giovanni Veronesi. Scende in terza posizione Sotto una buona stella mentre resta al quarto posto, con una flessione minima che dimostra un buon (e ci mancherebbe) passaparola presso un pubblico maturo ed esigente per il trionfatore del Dolby Theater 12 anni schiavo.

Negli States, torna in cima alle classifiche degli incassi il gigante irlandese Liam Neeson con il suo nuovo action Non-Stop, diretto dal catalano Jaume Collet-Serra; ma la verra sorpresa è il notevole debutto, al secondo posto, della pellicola religiosa Son of God, che tra l'altro era stata in buona parte già trasmessa in TV. Terzo posto e ancora buona tenuta per The Lego Movie, che diventa il primo film a passare la soglia dei 200 milioni di dollari complessivi nel 2014.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa