Il boxoffice: Captain America in vetta in Italia e USA

Il sequel diretto da Anthony Russo e Joe Russo e interpretato da Chris Evans mantiene agevolmente la prima posizione nella classifica degli incassi nostrani, mentre oltre Atlantico fa registrare il record per il miglior debutto di sempre nel mese di aprile.

Continua l'effetto The Avengers per i film dell'ormai vastissimo franchise Marvel: Captain America: The Winter Soldier debutta con tanto di record nelle sale USA, superando il primato di Fast & Furious 5 per il miglior weekend d'esordio nel mese di aprile, e migliorando notevolmente anche il risultato del debutto del predecessore Captain America: Il primo vendicatore, che aveva incassato 65 milioni nel novembre del 2011. Scende al secondo posto con una flessione decisa rispetto al primo fine settimana di programmazione il controverso blockbuster di Darren Aronofsky Noah; terzo posto, invece, per lo young adult distopico Divergent.

In Italia, The Winter Soldier mantiene comodamente il primo psto in classifica visto che il debutto di Divergent non lo porta troppo oltre il milione di euro d'incasso; al terzo posto ritroviamo invece il delicato dramma storico Storia di una ladra di libri.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa