Il boxoffice: ancora in vetta The Amazing Spider-Man 2

Secondo week end in testa alla classifica degli incassi italiani per il sequel di Marc Webb, che nel frattempo debutta al primo posto, con oltre novanta milioni di dollari, ai botteghini stelle e strisce.

È stato all'insegna di The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro questo week end nelle sale cinematografiche: il film di Mar Webb interpretato dagli accattivanti Andrew Garfield e Emma Stone conserve infatti la testa della classifica degli incassi in Italia, raggiungendo un totale di quesi sette milioni e mezzo di euro. Conquista il secondo posto l'idolo canoro delle giovanissime, Violetta Castillo, con il concert movie Violetta - Backstage Pass, mentre deve accontentarsi della terza posizione la riuscita commedia Un fidanzato per mia moglie, che con Violetta ha in comune le origini argentine: il film di Davide Marengo, infatti, è il remake di Un novio para mi mujer di Juan Taratuto.

Negli States, The Amazing Spider-Man 2 è al debutto, e, superando nelle stime della Sony i 90 milioni di dollari nel primo week end, non si avvicina certo ai successi di altri titoli del franchise, anche se fa meglio dell'immediato predecessore, il primo di questo ciclo, The Amazing Spider-Man, che aveva incassato 62 milioni all'esordio. In ogni caso, c'è materia di riflessione per i produttori che hanno voluto un reboot così poco tempo dopo la chiusura della popolarissima trilogia dell'Uomor ragno firmata da Sam Raimi.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa