Il box office regala il bis a Caspian e Tropic Thunder

Le nuove uscite non hanno grande impatto sulle classifiche degli incassi, anche se fanno abbastanza bene Piacere Dave in Italia e The House Bunny in USA.

Non c'è moltissimo da registrare, questa settimana, sul versante dei risultati al botteghino: in Italia conme negli Stati Uniti la pellicola in cma alla to ten rimane la stessa, e le nuove entrate si affacciano abbastanza timidamente nella chart. In Italia, dopo il ragguardevole incasso del week end d'esordio, si ripete con numeri ben inferiori Le cronache di Narnia: il Principe Caspian. Il film di Andrew Adamson, secondo capitolo della saga inaugurata da Il leone, la strega e l'armadio, è andato poco oltre il milione di euro. Circa la metà ha incassato Piacere Dave, commedia con protagonista assoluto il veterano del genere Eddie Murphy passata però molto in sordina al box office stelle e strisce. Al terzo posto il più longevo film della bella stagione, Il cavaliere oscuro, che è giunto a un totale di otto milioni e mezzo e va consolidando il proprio successo anche nel nostro paese come in tutto il mondo - l'incasso internazionale del film di Christopher Nolan, al momento, è di circa 870 milioni di dollari, che ne fanno il quindicesimo incasso mondiale di tutti i tempi, e le sue potenzialità non sono ancora esaurite.

Ma voliamo oltre Atlantico, dove troviamo in vetta, come sette giorni fa, la commedia politically incorrect di firmata da Ben Stiller Tropic Thunder, che intasca poco più di 16 milioni di dollari (con ha un calo non eccessivo - 38% - rispetto al week end del debutto) e che oltretutto ha incassato molto bene anche nei giorni feriali, portandosi oltre ai 65 milioni di dollari totali.
La prima delle nuove uscite è al secondo posto: The House Bunny, che vede Anna Faris nei panni di una determinata ex coniglietta di Playboy incasso intorno ai 15 milioni e fa decisamente meglio dell'atteso action movie con Jason Statham Death Race, che deve accontentarsi di una deludente terza posizione.