Il biopic su Jim Hendrix non avrà le sue musiche

Tante cover di standard blues e di canzoni dei Beatles in All Is by My Side, ma mancheranno i brani originali di Hendrix a causa della mancata autorizzazione da parte degli eredi.

La settimana passata abbiamo annunciato l'avvio della lavorazione di All Is by My Side, biopic dedicato alla vita del leggendario guitar man Jimi Hendrix. A interpretare il grande musicista è stato chiamato Andre Benjamin (alias Andre 3000), leader degli Outkast. Il biopic di produzione indipendente non è stato, però, autorizzato dalla Experience Hendrix LLC, la fondazione che gestisce l'eredità del musicista, perciò non potrà utilizzare i celebri pezzi di Hendrix. Il regista e sceneggiatore John Ridley ha trovato un espediente per risolvere la situazione ambientando la storia nella Londra del 1966-1967, poco prima l'uscita di Are You Experienced, album di debutto di Jim Hendrix. Anche se mancheranno pezzi leggendari come Hey Joe, nel film ci sarà tantissima musica. Benjamin inciderà cover dei Beatles, di Muddy Waters e di molti standard blues.

Ecco una prima lista del pezzi pubblicata da Rolling Stones:
Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, suonata durante la celebre perfomance di Jim Hendrix in un club di Londra mentre Paul McCartney e George Harrison si trovavano tra il pubblico; Mannish Boy di Muddy Waters; Bleeding Heart di Elmore James e inoltre Wild Thing, Hound Dog, Future Trip e Driving South.
Nel cast di All Is by My Side troviamo anche Hayley Atwell e Imogen Poots. Le riprese sono in corso a Dublino, in Irlanda. L'obiettivo dei produttori è quello di avere il film pronto per il Sundance. Di seguito potete visionare le prime foto dal set.