Idris Elba sarà Heimdall in Thor?

L'attore sarà il 'Dio bianco' della mitologia norrena, guardiano del ponte BiFrost nel film superomistico prodotto dalla Marvel e diretto da Kenneth Branagh.

Ci sarà anche Heimdall tra i personaggi di Thor, e nel nuovo film della Paramount il dio bianco della mitologia norrena avrà il volto di Idris Elba, l'attore di colore noto al pubblico per le sue interpretazioni in RocknRolla, 28 settimane dopo e serie televisive come The Office. Nel film, che sarà diretto da Kenneth Branagh, Elba affiancherà un cast formato da Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Jaimie Alexander, Colm Feore, Samuel L. Jackson, Stellan Skarsgard, Stuart Townsend, Ray Stevenson e Tadanobu Asano, e vestirà i panni del guardiano di Asgard, che sorveglia il ponte Bifröst da eventuali intrusioni. Dotato di sensi particolarmente sviluppati, Heimdall è in grado di ascoltare il rumore dell'erba che cresce anche se possiede un solo orecchio.

Recentemente Elba ha fatto parte del cast di The Losers, altro adattamento di una graphic novel che debutterà nelle sale il 9 aprile, e del thriller Legacy, diretto da Thomas Ikimi. La release di Thor, le cui riprese inizieranno a metà gennaio, è stata fissata per il 20 maggio 2011.