Idris Elba in Beasts of No Nation

L'oscuro universo dei bambini soldato africani è il terremo minato in cui si muoverà il talentuoso attore inglese, qui anche produttore.

La star di Luther e Pacific Rim Idris Elba si prepara a interpretare e produrre con la Red Crown Production l'adattamento del romanzo di Uzodinma Iweala Bestie senza una patria. Beasts of No Nation sarà diretto dall'emergente Cary Fukunaga. Il libro, pubblicato nel 2006, è ambientato in un villaggio dell'Africa occidentale. Fino a poco tempo fa, nel villaggio si viveva bene. Si facevano feste, si mangiava di tutto. Agu e il suo amico Dike giocavano per strada, davanti al sorriso delle donne e dei vecchi. La mattina andavano a scuola, la domenica in chiesa. E ogni sera, Agu si faceva leggere da sua madre qualche pagina della Bibbia, affascinato dalle mille storie che conteneva. Poi, però, è arrivata la guerra. Agu, costretto a diventare soldato per i ribelli, deve ora obbedire agli ordini di uomini-belva come Comandante. Deve uccidere nel più brutale dei modi, per non essere ucciso. Impara tutte le atrocità. Solo la fantasia, l'amicizia, la nostalgia della famiglia gli permettono di resistere alla violenza e alla fame. Gli permettono di sopravvivere, come una bestia braccata, una bestia senza patria.

Idris Elba, che nel dramma interpreterà il Comandante dei bambini soldato, sarà presto al cinema in un ruolo estremamente complesso, quello di Nelson Mandela, nel biopic Mandela: Long Walk to Freedom. Inoltre lo rivedremo nel blockbuster Thor: The Dark World.