Idris Elba e Sean Harris in Prometheus

Ridley Scott mantiene il riserbo sul suo progetto, ma conferma la presenza di Idris Elba, Sean Harris e Kate Dickie a fianco di Charlize Theron, Noomi Rapace e Michael Fassbender.

Nuovi arrivi nel cast del misterioso Prometheus di Ridley Scott. Gli attori Idris Elba, Sean Harris e Kate Dickie affiancheranno le star Noomi Rapace, Charlize Theron e Michael Fassbender. Non sappiamo quali ruoli verranno loro affidati, anche perché Scott sta mantenendo uno stretto riserbo intorno ai dettagli del progetto. Come ha spiegato il regista di Blade Runner "sono stato molto attento affinché la sceneggiatura non inizi a circolare sul internet dove verrebbe travisata al di fuori del suo contesto".

Il misterioso Prometheus, che ha preso il posto di quello che inizialmente avrebbe dovuto essere un prequel della saga di Alien, è descritto come un'epica opera fantascientifica che contiene tracce di DNA alieno nella trama e nell'universo fictional. A confermare il legame strettissimo con Alien è Michael Fassbender, che si prepara a fare il suo ingresso sul set tra poche settimane, anche se Scott ha preso le distanze dalla sua opera precedente, dichiarando: "Prometheus è la storia della creazione, degli uomini e degli dei che si fronteggiano. Non sarà un film piccolo". Su questo non avevamo dubbi.