IceBucketChallenge, da Spielberg a Bieber, le star si sfidano!

Il nuovo trend dell'estate - soprattutto tra le star, ma non solo - è quello di mostrarsi in video mentre ci si rovescia un secchio d'acqua ghiacciata addosso. Chi partecipa a sua volta, nomina altri tre personaggi. Un gioco che ha conquistato tutti, da Oprah Winfrey a Lady Gaga.

A Justin Bieber una secchiata d'acqua ghiacciata potrebbe far bene, così come ad altre star famose per essere teste calde. Ma al gioco dell'estate, che ha conquistato i social - da Instagram a Twitter - stanno partecipando praticamente tutti, non solo le star in cerca di visibilità o quelle che ci hanno abituati a performance più o meno bizzarre, ma anche personaggi come Steven Spielberg, Bill Gates, Mark Zuckerberg, oltre a personaggi del mondo dello spettacolo.

In cosa consiste la Ice Bucket Challenge? Tutto è partito da Justin Timberlake, che per beneficenza a favore di un'associazione che si occupa di raccogliere fondi per la cura della Sclerosi Laterale Amiotrofica, si è lasciato versare una secchiata d'acqua ghiacciata addosso, il tutto documentato in video. Da quel momento il gioco è diventato virale, e grazie anche alle "nomination" è esploso sul web. Justin Bieber ha nominato il presidente Obama, a seguire, la doccia fredda è toccata anche a Taylor Swift, la modella Cara DeLevigne, Lady Gaga (con espressione finto-impassibile e look goth), Nina Dobrev, Bill Gates (il più organizzato, con tanto di progettino su carta), Mark Zuckerberg, Selena Gomez... insomma quasi nessuno escluso.