Ian McKellen sarà l'orologio Tockins in Beauty And The Beast!

Sempre più ricco il cast della produzione Disney diretta da Bill Condon, che torna a collaborare per la terza volta con l'amico McKellen.

Il parco di oggetti animati che popopolano la fiaba Disney Beauty and the Beast si va ad arricchire di una star di primo piano. L'inglese Ian McKellen è stato ingaggiato dall'amico Bill Condon per interpretare l'orologio Tockins, maggiordomo del castello della Bestia trasformato in un orologio a pendolo.

Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto: Ian McKellen nei panni di un anziano Sherlock Holmes in una scena del film
Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto: Ian McKellen nei panni di un anziano Sherlock Holmes in una scena del film

L'inglese Emma Watson sarà la leggiadra Belle, mentre Dan Stevens si calerà nei panni della Bestia, principe trasformato in bestiale creatura da un terribile incantesimo. Luke Evans sarà l'affascinante Gaston, pretendente al cuore di Belle. Quanto a Emma Thompson, l'attrice veterana sarà la teiera Mrs. Potts mentre Kevin Kline interpreterà Maurice, amorevole padre di Belle. Fanno parte del anche Josh Gad nel ruolo di Lefou e Audra McDonald in quello di Garderobe.

Bill Condon darà il via alle riprese di Beauty and the Beast a maggio presso gli Shepperton Studios inglesi. Il regista torna a dirigere per la terza volta Ian McKellen dopo il bellissimo Demoni e dei e dopo il recente Mr. Holmes.