Ian McKellen farà la guida turistica sui bus londinesi!

L'attore accompagnerà i fan in giro per Londra sui posti dove fu girato il suo Riccardo III nel 1995!

Se avete la fortuna di trovarvi a Londra nelle prossime settimane non perdetevi il poliedrico Sir Ian McKellen nell'inedito ruolo di guida turistica. La star inglese ha, infatti, deciso di salire sui bus turistici di Londra e fare da Cicerone nei posti in cui fu girato nel 1995 il film Riccardo III diretto da Richard Loncraine e interpretato dallo stesso McKellen.

Il settantaseienne attore ha accettato questo secondo lavoro nell'ambito della stagione cinematografica dedicata a Shakespeare del British Film Institute, di cui è l'ambasciatore. "Ho sempre pensato che sarebbe stato divertente fare un giro in autobus visitando i luoghi del Riccardo III", ha detto l'attore "si potranno vedere alcune location del film seduti in autobus per poi arrivare a destinazione e godersi la proiezione". Coloro che saranno così fortunati da accaparrarsi il biglietto potranno vedere posti come la Battersea Power Station, la stazione ferroviaria di London St Pancras e l'edificio che oggi ospita la Tate Modern Art Gallery mentre Ian, microfono in mano, darà un saggio delle sue conoscenze shakespeariane.

I dettagli sulla vendita dei biglietti non sono stati ancora definiti, Robin Baker del British Film Institute sta supervisionando il progetto che prevede la digitalizzazione di più di settanta film shakespeariani. A Barker è stato chiesto se è stato difficile convincere McKellen a fare da guida, la risposta è stata quella che tutti ci aspettavamo "Ian è ansioso di farlo, non abbiamo dovuto insistere perché accettasse".