I 'viaggi' di settembre del canale DoveTv

Diamo uno sguardo alla programmazione del canale 412 di Sky prevista per il mese di settembre, tra lezioni di fotografia con Art Wolfe, viaggi eco-friendly e scorci della nostra Magnifica Italia e di un'Europa da scoprire.

AVVENTURE NELLA NATURA CON ART WOLFE
A partire dal 6 settembre tutti i lunedì alle 21, per un doppio appuntamento

Avete davanti un paesaggio spettacolare, ma le vostre fotografie non gli rendono giustizia? Su DoveTV (Sky canale 412) arriva in vostro aiuto Avventure nella natura con Art Wolfe, che ogni lunedì alle 21 vi regalerà i consigli necessari per creare un album dei ricordi da veri professionisti.
Il fotografo di fama mondiale Art Wolfe porta i telespettatori ai confini del mondo e mostra loro come catturare al meglio ogni frammento di realtà. Ghiacciai, deserti, foreste pluviali. Ma anche gli animali che li animano e le popolazioni selvagge che vi abitano. Durante i suoi viaggi, Art condivide la sua conoscenza del mondo e insegna le tecniche della fotografia in modo talmente concreto, che sembra di trovarsi al suo fianco, pronti a posizionare la propria fotocamera.
Con la sua curiosità e l'entusiasmo per luoghi, culture e animali di tutto il pianeta, Art coinvolge i telespettatori nell'esplorazione dei più remoti e maestosi territori del pianeta. Attraverso il suo obiettivo si percorrono gli immensi spazi dell'Alaska, gli altipiani dimenticati della Bolivia, le popolazioni ascetiche dell'India, le incredibili creature che abitano il Madagascar. E allo stesso tempo si impara a creare fotografie da incorniciare.
Le sue immagini interpretano e registrano quella natura selvaggia e allo stesso tempo fragile, che ogni giorno scompare più velocemente. Attraverso le sue lenti, il protagonista della serie difende l'ambiente e tutte le creature che ci vivono. Ed è anche per questo che nel corso della sua carriera decennale, Wolfe ha prodotto più di un milione di immagini e ha pubblicato oltre 60 libri.

L'ECOVIAGGIATORE
A partire da giovedì 9 settembre alle 21, per un doppio appuntamento

Da giovedì 9 settembre DoveTV (Sky canale 412) presenta L'ecoviaggiatore, la prima guida al turismo green. Dedicata a chi si sente un viaggiatore e non un semplice turista; a chi vuole fare esperienza della cultura come un abitante locale, facendo conoscenze personali e mangiando cibo biologico; a chi desidera attraversare siti indigeni senza lasciare la propria traccia.
Protagonista della serie è Ethan Zohn, vincitore di una passata edizione del reality Survivor. Viaggiatore eco-friendly già da tempo, Ethan cerca di fare conoscenza di ogni cultura nel modo più salutare possibile, sia per lui sia per l'ambiente circostante. In ogni episodio intraprende avventure che presuppongono forza fisica, cerca i luoghi più verdi, assaggia il cibo delle popolazioni indigene, crea delle connessioni personali e sostiene l'economia locale. La sua missione: fare vacanze incredibili, senza lasciarsi dietro nient'altro che le proprie impronte.
L'ecoviaggiore mostra ai telespettatori come impiegare metodi nuovi e naturali mentre si visitano le più grandi città del mondo, cercando aneddoti divertenti e pratici, ma soprattutto rispettosi dell'ambiente. Che vada in kayak lungo l'Hudson a New York o si arrampichi su antiche piramidi a Città del Messico, o ancora si faccia prescrivere la cena da un dottore a Singapore, Ethan fa conoscenza del mondo, rispettando la cultura e gli spazi che visita, e donando idee innovative ai viaggiatori intrepidi. Perché viaggiare eco significa fare esperienze indimenticabili in maniera sostenibile, in modo che le stesse opportunità di vedere il mondo rimangano intatte anche per le prossime generazioni.

EUROPA DA NON PERDERE
A partire dal 6 settembre alle 19.10, da lunedì a venerdì

Vincitrice di numerosi premi tra cui due Emmy Awards, approda su DoveTV (Sky Canale 412) Europa da non perdere, in onda ogni giorno alle 19.10 a partire dal 6 settembre. Una guida al Vecchio Continente, da scoprire in compagnia del giornalista ed esperto di viaggi Rudy Maxa, che ogni giorno apre le porte delle località più belle d'Europa. Ideale per chi sta programmando un viaggio, ma adatta anche a chi preferisce viaggiare comodamente dal divano di casa propria, la serie - prima ad essere stata girata in alta definizione - porta gli spettatori nelle più affascinanti destinazioni del nostro continente, dalle coste irlandesi alle isole greche, dalla Normandia alle capitali del nord.
In ogni episodio, Rudy scova il meglio della località scelta: dalle specialità culinarie agli hotel accoglienti fino agli hot spot suggeriti dagli abitanti locali. Ma allo stesso tempo, mostra ai telespettatori le bellezze della Vecchia Europa, visitando siti storici e antichi tesori: rovine, cattedrali, stradine acciottolate che raccontano la storia del Paese e dei suoi abitanti.
E proprio come una guida di viaggio, Rudy delinea il miglior modo per raggiungere la meta, consiglia gli indirizzi dove alloggiare e i ristoranti dove assaggiare le delizie locali. I suoi sono viaggi veri, come veri sono i dettagli che offre, e uniscono ai posti più famosi sorprese fuori dai luoghi comuni. Rudy investiga sulla natura culturale e storica di ogni destinazione e dona idee pratiche per muoversi facilmente. Non solo: il conduttore offre spunti e consigli sulla filosofia del viaggiare, da come abbattere le barriere linguistiche a come adattarsi a ogni situazione, da dove cambiare i soldi nella moneta locale a quale mezzo usare per spostarsi da un posto all'altro.
Europa da non perdere è una guida da aprire, scoprire e gustare. Per viaggiare in Europa dal divano di casa.

MAGNIFICA ITALIA
A partire dal 6 settembre alle 15.20, da lunedì a venerdì

Per partire alla volta dei luoghi che hanno reso famoso il Belpaese, basta sintonizzarsi ogni giorno su Dove TV (Sky canale 412) alle 15.20, e lasciarsi trasportare dalle immagini di Magnifica Italia. Scenografiche riprese aeree, insieme a curiosità e approfondimenti a terra, offrono l'opportunità di scoprire le meraviglie dello stivale da un punto di vista insolito.
Dalle vette più aspre delle Dolomiti all'acqua trasparente del mare di Sicilia, dagli intricati canali veneziani alle verdi colline umbre, la serie offre uno sguardo a tutto campo sui paesaggi, la gente e le tradizioni italiane. Ogni episodio racconta un pezzetto d'Italia attraverso un itinerario allo stesso tempo storico, artistico e naturalistico, che esalta l'unicità e le mille sfaccettature del nostro Paese: preparatevi ad uno dei viaggi più entusiasmanti della vostra vita.