I Vanzina gireranno un film su Mafia Capitale

L'attualità politica potrebbe prendere il sopravvento in uno dei prossimi film dei Vanzina, intitolato Il mondo di mezzo.

Il 18 giugno arriverà nei cinema italiani la nuova pellicola di Carlo ed Enrico Vanzina, Torno indietro e cambio vita. Il film, una commedia interpretata da Raoul Bova e Ricky Memphis, vede protagonista Marco (Bova), 42enne che, dopo essere stato lasciato dalla moglie, si ritrova senza casa e senza famiglia. Ad aiutarlo ci pensa l'amico Claudio, ma dopo un incidente Marco compie un improvviso viaggio nel tempo e si ritrova nel passato, ancora adolescente e senza moglie.

Torno indietro e cambio vita: corsa sfrenata in motorino per Ricky Memphis e Raoul Bova
Torno indietro e cambio vita: corsa sfrenata in motorino per Ricky Memphis e Raoul Bova

Nel weekend i Vanzina sono approdati al Taormina Film Fest insieme a Raoul Bova per parlare della pellicola in arrivo in sala e hanno colto l'occasione per anticipare i prossimi progetti, uno dei quali è davvero attualissimo. Ecco cosa ha dichiarato Carlo: "Abbiamo in mente tre film per la prossima estate e poi una commedia con protagonista Vincenzo Salemme scritta da un commediografo inglese. La gireremo a Budapest. Ma c'è anche un progetto su Mafia Capitale. E' un'idea che abbiamo da tempo, ma ancora non siamo certi di riuscire a realizzarla. Il film si dovrebbe intitolare Il mondo di mezzo e vedrà Christian De Sica nel ruolo del truffato. Lo abbiamo scritto diversi mesi fa ed è più che mai attuale".