I trailer della settimana, da Snoopy & Friends a Big Game

Nuove immagini dal mondo incantato di Cenerentola, mentre Samuel L. Jackson in Big Game veste i panni presidenziali. Senza dimenticare Ethan Hawke che riflette sugli effetti della guerra in Good Kill.

Anno nuovo, trailer nuovi. E come iniziare il 2015 nel migliore dei modi se non grazie alla Marvel e al teaser trailer italiano di Ant-Man? Il film porta per la prima volta sul grande schermo, uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics, apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo. Per godervi un'anteprima sulle gesta di Michael Douglas, Paul Rudd e Evangeline Lilly, leggete la news che segue.

Ant-Man: il teaser trailer italiano!

Per propiziare un anno pieno di amici e di calore, però, non potete nemmeno perdervi Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts, film basato sulla famosa striscia di fumetti creata da Charles M. Schultz, mentre per augurarvi momenti da favola nessuno potrebbe essere migliore di Cenerentola, una che di lieti fine se ne intende e non poco. Naturalmente stiamo parlando del film diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Lily James. Per chi non vuol proprio sentir parlare di atmosfere rassicuranti, almeno al cinema, c'è Good Kill, il dramma interpretato da Ethan Hawke e Big Game, action movie interpretato da Samuel L. Jackson nei panni del Presidente degli Stati Uniti.

Snoopy & Friends

Vi sentite più Charlie Brown, Lucy, Linus, Schroeder, Piperita Patty, Woodstock o Snoopy? Qualunque sia la vostra risposta Snoopy & Friends è il film che fa per voi. Al centro dell'azione i personaggi creati dalla fantasia e dalla penna dall'indimenticabile Schultz. Così, dopo essere stati i protagonisti di innumerevoli strisce e di molti speciali televisivi animati, ora i Peanuts fanno il loro esordio sul grande schermo grazie alla modernità della computer grafica e all'impegno della 20th Century Fox. In attesa di vederli tutti insieme il 6 novembre 2015, gustiamoci queste prime immagini in cui Snoopyr, insieme all'inseparabile Woodstock, indossa gli occhiali da aviatore per mettersi al comando della sua casetta. Per l'occasione, questa si trasforma in un aeroplano, con cui viaggiare per il mondo, raggiungendo destinazioni da favola come la Tour Eiffel di Parigi.

Cenerentola

Si sa che i sogni son desideri chiusi in fondo al cuor, però ci sono delle volte in cui un intervento magico trasforma l'impossibile in realtà. Questa volta il compito di grande "stregone" è toccato a Kenneth Branagh che dirige la sua favola, portando Cenerentola nel mondo del live action. Non c'è nessun mistero sulla trama, naturalmente, che da Charles Perrault a Walt Disney in persona è stata ampiamente spoilerata. La novità, dunque, non è certo rappresentata dalla presenza scontata di Lady Tremaine e delle sorellastre Anastasia e Genoveffa, quanto da un cast importante composto dalla matrigna Cate Blanchett, dalla fata madrina Helena Bonham Carter e, naturalmente, da Cenerentola Lily James. Quanto all'immancabile principe azzurro avrà il volto di Richard Madden. Per tornare nel mondo magico di Cinderella, ricostruito tra i Pinewood Studios di Londra e il castello di Windsor, dovremo aspettare il 13 marzo.

Big Game

Cosa hanno in comune il Presidente degli Stati Uniti e un giovane cacciatore finlandese? Nella realtà praticamente nulla ma al cinema, dove tutto è possibile, anche questo incontro insolito può avverarsi. Testimone dell'evento è il regista Jalmari Helander, conosciuto in Italia per la bizzarra favola Trasporto Eccezionale, che nel suo Big Game mette a confronto Samuel L. Jackson, nei panni presidenziali, con Onni Tommila, in quelli di un giovane sottoposto ad una prova iniziatica. I due si incontrano quando l'Air Force One viene attaccato e abbattuto da dei terroristi. Il Presidente finisce nei boschi dove il ragazzo deve trascorrere un giorno e una notte da solo a caccia come rito di passaggio all'età adulta: e, ancora braccato dai terroristi, il Presidente USA troverà in questo giovane la sola possibilità di salvarsi. Il film è stato presentato al Festival di Toronto ma ad oggi non ha ancora distribuzione italiana.

Good Kill

Dopo molti anni da Gattaca - La porta dell'universo, Ethan Hawke e Andrew Niccol tornano a lavorare insieme in Good Kill, un dramma a sfondo bellico attraverso il quale riflettere sugli effetti degeneranti dei conflitti. In particolare la storia racconta la quotidianità di un pilota di caccia e droni di Las Vegas che combatte i talebani tramite telecomando per metà della sua giornata, passando l'altra metà in famiglia con sua moglie e i suoi bambini nella loro casa di periferia. Il pilota però comincia a mettere in discussione la missione ponendosi delle domande fondamentali per la sua coscienza. Le sue azioni stanno creando più terroristi di quanti ne stia uccidendo? Sta combattendo una guerra senza fine? Le risposte a questi interrogativi non sono delle più rassicuranti, cosa su cui cinema e realtà sembrano concordare alla perfezione.