I trailer della settimana, da Exodus - Dei e Re a Reclaim

Oltre ai trailer italiani di Exodus e Big Hero 6, riproponiamo il trailer di riepilogo sul Marvel Cinematic Universe e il trailer del thriller Reclaim.

Dimmi che eroe Marvel preferisci e ti dirò chi sei. Questo potrebbe essere il gioco dell'estate, o almeno del fine settimana, da fare sotto l'ombrellone tra amici appassionati di super poteri. E se proprio non sapete cosa rispondere o avete le idee un po' confuse, visto che stiamo parlando di un universo sempre più affollato, vi consigliamo di prendere come spunto il trailer Marvel Cinematic Universe attraverso il quale si fa un rapido riepilogo iniziando con la simpatica canaglia Tony Stark per poi continuare con Hulk, Thor, Captain America e gli Avengers al completo. Senza dimenticare, naturalmente, gli ultimi arrivati i Guardiani della Galassia. Insomma, se avete bisogno di rintracciare personaggi in grado di affrontare e risolvere situazioni impossibili, non dovete far altro che guardare e scegliere. A questo link potete rivedere il trailer.

Continuando a parlare di poteri eccezionali e di supereroi della Marvel, però, non possiamo dimenticare quello creato dalla Disney e pronto a conquistare il grande schermo per Natale, proprio come hanno fatto prima di lui i più tradizionali Ralph Spaccatutto e Frozen - Il regno di ghiaccio. Stiamo parlando di Big Hero 6 che, con il primo trailer italiano mostra in che modo il mondo dei comics può incontrare quello dell'animazione cinematografica e, in modo particolare, quello storico eppure aperto a mutamenti dei Disney Studios. Diretto da Don Hall e Chris Williams, il film ha come protagonista Hiro Hamada che, dopo aver costruito per il robot Baymax una corazza alla Iron Man, cerca di opporsi ad un complotto nato per distruggere la città di San Fransokyo.

E quali personaggi nell'antichità erano più vicini ad un eroe con poteri incredibili? Senza alcun dubbio Dei e Re. Per questo motivo non possiamo non evidenziare anche il trailer italiano di Exodus - Dei e Re dell'ultima avventura epica di Ridley Scott. Dopo Il gladiatore, il regista è tornato al peplum con lo scontro biblico tra Mosè e il "fratello" Ramses. Il primo è interpretato da un Christian Bale tornato in forma dopo la prova sovrappeso di American Hustle - L'apparenza inganna, mentre il secondo ha il volto di Joel Edgerton. La domanda, però, è una sola: riuscirà Scott e la sua squadra a riprodurre tutta la forza distruttiva del Mar Rosso nei confronti dell'esercito egiziano? Le prime immagini ci fanno ben sperare.

E per finire chiudiamo con Reclaim, un action/thriller in cui la figura eroica è rappresentata da una coppia di genitori decisa a ritrovare una figlia scomparsa. La vicenda si concentra su una coppia di americani che, dopo essere arrivati a Porto Rico per finalizzare l'adozione di una bambina haitiana di sette anni, scoprono di essere al centro di un vero e proprio commercio finalizzato alla truffa. Tutto inizia dopo la misteriosa scomparsa della bambina che, ben lungi dall'essere stata rapita, mette in luce un affare illegale a molti zeri . Se a questo, poi, si aggiunge anche la presenza di un personaggio misterioso e ambiguo, interpretato da John Cusack, ed una vera e propria "caccia al tesoro" caratterizzata da inseguimenti e sparatorie, ecco servito un classico del genere con tanto di malavita locale sullo sfondo. A dirigere il tutto è Alan White mentre fanno parte del cast Ryan Phillippe e Rachelle Lefevre.

Per una panoramica completa su tutti i trailer usciti negli ultimi giorni, vi segnaliamo questo link dove potete rivedere, ad esempio, anche il secondo trailer italiano dell'atteso Interstellar e di Maze Runner - Il labirinto