I soliti ignoti

1958, Commedia

I soliti ignoti: il capolavoro della commedia italiana in blu-ray

CG prosegue nel suo lavoro di portare in alta definizione i grandi classici e i titoli Cristaldi Film. Ora è la volta del celebre film di Mario Monicelli, con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e Totò.

I classici continuano ad arrivare in blu-ray e in particolare CG prosegue il lavoro di edizione in alta definizione dei titoli Cristaldi Film: così, dopo Nuovo cinema Paradiso, Sedotta e abbandonata, Divorzio all'italiana e Senso, adesso è la volta del capolavoro della commedia italiana, I soliti ignoti di Mario Monicelli, per la prima volta in Blu Ray e già disponibile dal 2 dicembre. Nel cast tante star del cinema italiano come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Totò e Claudia Cardinale.

La cover del blu-ray di I soliti ignoti

Ne I soliti ignoti, un gruppo di improbabili scassinatori ha una soffiata per un colpo semplice e sicuro: svaligiare la cassaforte del Monte di Pietà. La preparazione del colpo è molto minuziosa e, per aprire la cassaforte, prendono lezioni da un professionista in pensione, Dante, che purtroppo non può partecipare alla rapina. Quando infine riescono a penetrare nell'appartamento, si accorgono di aver tralasciato qualche dettaglio...
Nei contenuti speciali intervista a Mario Monicelli e Suso Cecchi d'Amico, Maurizio Porro racconta il film, Speciale provini a Carlo Pisacane, Tiberio Murgia e Vittorio Gassman, Recensioni, Scene in francese, Galleria fotografica, Locandina originale.
E a proposito di classici, va ricordato che Lucky Red propone sempre dal 2 dicembre in Dvd e Blu ray distribuiti da CG, Pane e cioccolata di Franco Brusati, con Nino Manfredi e Johnny Dorelli, nella nuova versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

I soliti ignoti: il capolavoro della commedia...
Privacy Policy