I soliti idioti: concluse le riprese del film

Sei settimane di riprese per il film con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio che arriverà nelle sale il 4 novembre.

Si sono concluse le riprese del film I Soliti Idioti, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa Film. Girato tra Milano e Roma, ha impegnato i due protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio per sei settimane.
Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale da subito sold out, i due attori sono pronti a confrontarsi con il grande schermo e si propongono in questa sfida come interpreti e sceneggiatori, oltre che ideatori delle canzoni del film.

L'intento del film è quello di portare la comicità cinica e politicamente scorretta del programma sul grande schermo, seguendo le vicende di Ruggero De Ceglie e suo figlio Gianluca, i due personaggi di maggior successo, in un viaggio cinematografico attraverso l'Italia. Ruggero, padre autoritario, volgare e disonesto, trascinerà Gianluca, ragazzo dall'animo sensibile, amante dell'arte e della tecnologia, in situazioni rocambolesche per far assaporare al figlio la vera vita e farlo crescere a modo suo. Il viaggio sarà accompagnato da alcune tra le coppie di personaggi più amate della serie, che intrecceranno il loro percorso con quello dei due protagonisti.
Il film sarà inoltre il debutto sul grande schermo anche della modella Madalina Ghenea, già testimonial di spot televisivi e talent show.

Mandelli e Biggio dimostrano ancora una volta la propria abilità nel cambiare faccia e personalità e creare protagonisti totalmente diversi tra loro, prendendo ispirazione dalla realtà quotidiana, filtrata attraverso la bizzarra lente della comicità surreale e di situazione, che ci mostra i vari tic degli italiani e smaschera molte volte la loro innocente idiozia. I soliti idioti sono comicità liberatoria, specchio di un'Italia contemporanea di cui si ride proprio perchè ci si riconosce e, in fondo, a cui non si può non volere bene.

Squadra che vince non si cambia. Per questo il produttore del film Pietro Valsecchi ha voluto che insieme a Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio venisse confermato il cast tecnico che li ha accompagnati nel loro successo, dal regista Enrico Lando al direttore della fotografia Massimo Schiavon, fino all'autore Martino Ferro, che dalla prima serie lavora fianco a fianco con i protagonisti.
Originali, infine, le partecipazioni di attori e personaggi dello spettacolo, come Rocco Tanica, dei Verdena, Francesco Sarcina, Gianmarco Tognazzi, Marco Foschi, Valeria Bilello e ancora altri nomi non ancora svelati, che hanno voluto così sostenere la loro passione per I Soliti Idioti!

Il film I Soliti Idioti, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, sarà nelle più importanti sale italiane da venerdì 4 novembre.