I Simpson

1989 - ....

I Simpson sulla vittoria di Trump predetta nel 2000: "Avere ragione fa schifo"

Lo sceneggiatore ha confessato di aver scelto il nome di Trump proprio per l'assurdità dell'ipotesi di vederlo nel ruolo di Presidente.

Quando nello sgomento generale Donald Trump ha battuto la favorita Hillary Clinton diventando il 45° Presidente degli Stati Uniti, sui media è rimbalzata la notizia della predizione (corretta) contenuta in un episodio de I Simpson nel 2000 in cui Bart fa un viaggio nel futuro scoprendo che la sorella Lisa, divenuta Presidente, sta cercando di far uscire gli Stati Uniti dal default causato dal predecessore Trump.

Sedici anni fa I Simpson avevano predetto la catastrofe, perciò nel recente episodio in onda degli USA hanno deciso di scusarsi a modo loro. In apertura dell'episodio, come da tradizione, per punizione Bart scrive una frase alla lavagna ripetuta più volte. La frase di questa settimana è "Avere ragione fa schifo".

Lo sceneggiatore dell'episodio incriminato Dan Greaney ha spiegato che la scelta di Trump, all'epoca, era dovuta all'assurdità dell'ipotesi. "Trump sembrava una figura molto 'simpsonesca', eccessiva e assurda. Sembrava quasi divertente all'epoca. Ma adesso che è diventato Presidente, non mi sembra più tanto divertente".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

I Simpson sulla vittoria di Trump predetta nel...
I Simpson avevano predetto la vittoria di Donald Trump nel 2000
Trump: da Schwarzenegger ai (finti) tweet di Eastwood, il sostegno delle star
Privacy Policy