I Simpson: Massimo Lopez sarà la voce di Homer?

Dopo la scomparsa del doppiatore storico del personaggio, Tonino Accolla, Lopez sembra essere il candidato preferito per continuare le avventure della storica serie animata.

La morte di Tonino Accolla avvenuta questo scorso luglio ha lasciato un grande vuoto nel panorama televisivo considerato che l'attore è stato per oltre venti stagioni la voce di Homer ne I Simpson, storica serie animata creata da Matt Groening. Per trovare il giusto successore si sono tenuti una serie di provini a cui hanno partecipato tra gli altri Alberto Pagnotta e Massimo Lopez. Anche se la decisione finale è nelle mani di Italia 1, il canale che trasmette il serial, sembra che lo stesso Groening sia stato consultato per esprimere la sua opinione in merito ai finalisti.

La notizia non è ancora confermata ufficialmente ma pare che Lopez si sia aggiudicato la parte e che abbia già registrato i primi due episodi della 24esima stagione. Italia 1 intende annunciare la decisione con la trasmissione in anteprima della premiere - con la nuova voce di Homer - durante il periodo delle festività natalizie; il resto degli episodi inediti arriverà sul canale il 5 marzo del 2014.

Homer Simpson
Homer Simpson