I Simpson: Daniel Radcliffe sarà Edward Cullen in un episodio

La star Harry Potter sarà ospite della storica famiglia per prendere in giro, bonariamente, Edward Cullen, fascinoso vampiro della saga Twilight che interpretato da Robert Pattinson.

La cartoon-comedy di Matt Groening ha alle spalle una lunga tradizione di ospiti importanti e parodie di personaggi tv e cinematografici, da Mulder e Scully di X-Files ai Peanuts passando per i Transformers e gli zombi di George A. Romero. Di fatto, detiene il Guinness dei primati per la serie tv che ha ospitato più celebrità nella storia televisiva (Magic Johnson, Michael Jackson, Ringo Starr, Dustin Hoffman solo per citarne alcuni) e per non smentirsi si appresta a girare una parodia velata sull'attuale fenomeno mediatico Twilight.

Per dare la voce al personaggio di Edmund, versione satirica di Edward Cullen (Robert Pattinson), i produttori hanno invitato Daniel Radcliffe: Edmund s'innamorerà di Lisa e i due giovani dovranno combattere, come due odierni Romeo e Giulietta, contro la volontà dei loro padri, Homer e Dracula. Certo, sarebbe stato ancora più divertente se fosse stato Pattinson a interpretare Edmund, ma la scelta di interpellare Daniel farà sicuramente piacere al numeroso seguito di fans dell'attore.

Questa sarà la seconda volta che i due attori si troveranno in qualche modo collegati, avendo già collaborato insieme per Harry Potter e il Calice di Fuoco. L'episodio, che come da tradizione si intitolerà Treehouse of Horror XXI, non è ancora stato realizzato e verrà mandato in onda come speciale per la prossima stagione della serie nel periodo di Halloween. Attualmente Radcliffe è impegnato nelle riprese della seconda parte del finale della saga, Harry Potter e i doni della morte - parte 2 che è stato annunciato per il 2011.