I Simpson compiono 20 anni !

A partire dal 16 Settembre, in concomitanza con l'uscita del cofanetto DVD della Stagione 12 de I Simpson, 20th Century Fox Home Entertainment invita tutti i fan a partecipare ai lunghi festeggiamenti planetari per il 20° Anniversario dello show

I Simpson compiono 20 anni! Risale infatti al 1989 la prima messa in onda americana dei corti animati "antenati" de I Simpson durante il Tracey Ullman Show. In America lo show debuttò in prima serata il 17 dicembre 1989. In Italia abbiamo dovuto attendere il 1991 per vedere Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie in prime time (prima su Canale 5 e poi su Italia 1). Ma oggi, dopo quasi vent'anni di messa in onda tv, la geniale parodia della famiglia americana creata dal fumettista Matt Groening (papà anche di American Dad e Futurama) ha ancora la forza satirica e la comicità sempre al passo con i tempi per riflettere sulla condizione umana, la cultura, la famiglia, la società e anche la stessa televisione.

Le celebrazioni di questo importante anniversario coinvolgeranno la divisione Home Entertainment di 20th Century Fox con speciali iniziative a livello globale ed eventi studiati per l'occasione che si svilupperanno lungo tutto il corso del 2009, per culminare a Gennaio 2010.

La prima sorpresa riservata a tutti i fan è l'uscita il del nuovo cofanetto a quattro dischi con tutti gli episodi della stagione 12, prevista per il 16 Settembre. Numerosi gli extra inclusi in ogni singolo disco tra i quali un'introduzione agli episodi di Matt Groening. E ancora, dal 16 Settembre, tutte le prime 11 stagioni in DVD de I Simpson, sono per la prima volta disponibili ad un prezzo davvero eccezionale!