I Saw the Light: Tom Hiddleston canta nella prima clip

L'attore inglese, che interpreta la leggenda del country Hank Williams, ha cantato personalmente tutte le canzoni presenti nel film.

Tra le pellicole più attese presentate in questi giorni al Toronto Film festival vi è I Saw the Light, biopic musicale dedicato alla leggenda del country Hank Williams. A interpretare il celebre cantante dall'esistenza tormentata è la star inglese Tom Hiddleston. Il talentuoso interprete si è preparato al film prendendo lezioni di canto e di chitarra per mesi. Il risultato lo possiamo apprezzare nella clip diffusa quest'oggi in cui vediamo Williams impegnato a esibirsi dal vivo.

I Saw the Light, scritto e diretto da Marc Abraham, si basa sulla biografia di Williams scritta da Colin Escott e racconta l'ascesa verso la fama del cantante e gli effetti della popolarità sulla sua salute e vita personale. Dopo essere cresciuto in povertà in Alabama durante la Grande Depressione, Hank raggiunse il successo con 11 hit finite al numero uno della classifica. Affetto dalla spina bifida, il cantante divenne dipendente dall'alcool e dalla morfina per alleviare i dolori. Tormentato dai propri demoni, Williams morì nel 1953 a soli 29 anni.

Fanno parte del cast anche Elizabeth Olsen, Bradley Whitford, David Krumholtz e Cherry Jones. Il film arriverà nelle sale americane il 27 novembre.

I Saw the Light: Tom Hiddleston nei panni del cantante country Hank Williams
I Saw the Light: Tom Hiddleston nei panni del cantante country Hank Williams