'I racconti del Vascello' Nero in anteprima a Cartoons on the Bay

Il corto realizzato insieme a 'Watchmen' sarà evento speciale alla manifestazione che si svolgerà dal 2 al 5 aprile in terra ligure.

Watchmen: i Racconti del Vascello Nero, lo spin off animato di Watchmen, il film tratto dal graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, sarà una delle grandi anteprime della tredicesima edizione di Cartoons on the Bay, festival dell'animazione che si terrà dal 2 al 5 aprile tra Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure.

I Racconti del Vascello Nero sono una storia dentro la storia tratta dal pluripremiato graphic novel. Si tratta infatti di un vero e proprio "fumetto nel fumetto" che appare e viene sfogliato durante la trama principale, narrando il viaggio di un giovane ed audace marinaio naufrago che si ritrova ad affrontare una serie incalzante di insidie e di orribili esperienze. Un'incredibile avventura animata che solo apparentemente vive di vita propria, dato che i terribili eventi in cui il naufrago si imbatte rappresentano uno specchio di ciò che, altrettanto trucemente, accade nel mondo di Watchmen. Con la regia di Daniel DelPurgatorio e Mike Smith, I Racconti del Vascello Nero vanta inoltre le voci di Gerard Butler e Jared Harris nella versione originale.

Insieme a I Racconti del Vascello Nero, sarà presentato anche Sotto la maschera, autobiografia di Hollis Mason alias Gufo Notturno, uno stupefacente racconto live action tratto dal potente resoconto di prima mano dello stesso Hollis Mason sugli eventi personali che lo hanno fatto diventare il vendicatore mascherato Gufo Notturno e sulla nascita degli avventurieri mascherati "Minutemen". Tra questi compaiono anche il vero Spettro di Seta, il Comico e Moloch. In questo speciale racconto, diretto da Eric Matthies, ritroviamo numerose star nei panni degli stessi personaggi da loro interpretati nel film Watchmen.
Watchmen: i Racconti del Vascello Nero uscirà in Italia, direttamente in dvd, il 5 maggio 2009 distribuito da Paramount Home Entertainment Italy.

"Siamo molto contenti" ha dichiarato il neodirettore di Cartoons on the Bay, Roberto Genovesi, "che la Paramount Home Entertainment Italy abbia dimostrato grande interesse nei confronti della nostra manifestazione e siamo orgogliosi di poter presentare al pubblico questa prestigiosa anteprima".

Cartoons on the Bay è promosso da Rai e organizzato da Rai Trade in collaborazione con Rai Fiction, con il contributo del Sistema Turistico Locale Terre di Portofino.

Fonte: Comunicato stampa Cartoons on the Bay