I Puffi

2011, Animazione

I Puffi, Carnage, Il debito e le altre uscite della settimana

In sala arrivano anche le commedie Crazy, Stupid, Love e Una sposa in affitto oltre a The Eagle e al concerto 3D delle star di Glee.

Un carnet di uscite decisamente eterogeneo per questo nuovo weekend di cinema di metà settembre: sette film in uscita tra i quali spicca Carnage, la strepitosa black comedy firmata da Roman Polanski - e interpretata da un cast stellare - che è stata presentata con successo nei giorni scorsi a Venezia. Si resta nei territori della commedia, ma con più leggerezza e disimpegno con altre due release di questo weekend, Una sposa in affitto, wedding comedy che vede tra gli interpreti "il signore del tempo" David Tennant, e Crazy, Stupid, Love, che invece è interpretata da Steve Carell nei panni di un divorziato che prova a rilanciare la sua vita sentimentale con l'aiuto di un playboy consumato (Ryan Gosling).

Si cambia musica - e non è solo un modo di dire - con Glee: The 3D Concert Movie, il documentario musicale (in 3D) che porta nelle sale il tour nordamericano che ha viste impegnate le star della serie negli scorsi mesi. Nel film ritroviamo i ragazzi di Glee sul palco e dietro le quinte in attesa che tornino sul piccolo schermo con la terza stagione della serie. Manca qualcuno dei protagonisti tra cui Jane Lynch e Jayma Mays, ma quest'ultima se vogliamo è "assente giustificata" perchè impegnata a New York con... I Puffi! L'attrice infatti è nel cast della scatenata avventura dei piccoli ometti blu popolarissimi negli anni Ottanta con la loro serie televisiva e i tantissimi gadget. Accanto a Jayma, nel cast del film live-action, c'è anche Neil Patrick Harris.

Chiudiamo la nostra panoramica sui film in uscita ricordando la release de Il debito, thriller drammatico che vede Jessica Chastain ed Helen Mirren interpretare lo stesso ruolo diviso tra presente e passato, e il dramma storico The Eagle, ambientato ai tempi dell'Impero Romano, e interpretato da Channing Tatum e Jamie Bell.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

I Puffi (2011) di Raja Gosnell con Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Jonathan Winters, Alan Cumming, George Lopez, Katy Perry, Hank Azaria e Sofía Vergara. Genere Animazione, Ragazzi. Durata 86 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

I Puffi: due pizze appena sfornate per un Puffo pizzaiolo

Lo stregone cattivo Gargamella insegue i Puffi fuori del villaggio in cui abitano e loro, attraverso un portale magico, cadono nel nostro mondo, nel bel mezzo di Central Park, a New York. Alti solo due mele o poco più, si ritrovano proprio nella Grande Mela e devono sbrigarsi a tornare a casa prima che Gargamella li rintracci.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Noi Puffi siam treddì... [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Carnage (2011) di Roman Polanski con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly. Genere Commedia, Drammatico. Durata 79 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:
Jodie Foster e Kate Winslet interpreti femminili di Carnage di Polanski

La resa dei conti tra due ragazzini undicenni sfocia in una lite violenta. I genitori della 'vittima' invitano i genitori del 'teppista' a casa loro per cercare di risolvere la faccenda. Gli iniziali convenevoli scherzosi si trasformano presto in battute al vetriolo
che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione [Recensione] Ferisce più la lingua che il bastone [Intervista] Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly a Venezia con Carnage Crazy, Stupid, Love (2011) di Glenn Ficarra e John Requa con Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore, Emma Stone, Analeigh Tipton, Jonah Bobo, Joey King e Marisa Tomei. Genere Commedia. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
Steve Carell e Julianne Moore nella commedia Crazy, Stupid Love

Il quarantenne Cal Weaver vive una vita felice, ha un lavoro soddisfacente, una bella casa, dei figli che lo amano ed è sposato con il primo amore conosciuto al liceo. Ma quando scopre che la moglie Emily lo ha tradito e vuole il divorzio, la sua vita perfetta si trasforma in un incubo. Da anni Cal non frequenta altre donne e le sue sere da divorziato trascorrono tutte uguali nel bar sotto casa finché l'uomo non stringe amicizia con il donnaiolo Jacob Palmer che lo spinge a gettarsi nella mischia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] 40 anni, celibe Il debito (2010) di John Madden con Helen Mirren, Tom Wilkinson, Ciarán Hinds, Romi Aboulafia, Tomer Ben David, Ohev Ben David, Jonathan Uziel e Eli Zohar. Genere Drammatico, Thriller. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Jessica Chastain in un'immagine del film Il debito

Anche i migliori agenti segreti si portano dietro il bagaglio di qualche precedente missione. E adesso Rachel Singer deve confrontarsi col suo. La storia ha inizio nel 1997, quando agli ex agenti segreti del Mossad Rachel e Stephan giunge una scioccante notizia che riguarda il loro ex collega David. Tutti e tre sono venerati da Israele per via di una missione segreta che li ha visti protagonisti nel 1965-1966, quando il trio riuscì a rintracciare il criminale di guerra nazista Dieter Vogel, il temuto Chirurgo di Birkenau, a Berlino Est. Mentre Rachel, nel corso della missione, si era trovata a combattere con sentimenti romantici, la rete attorno a Vogel era stata stretta utilizzando lei come esca.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Un doloroso, trentennale fardello The Eagle (2011) di Kevin Macdonald con Channing Tatum, Mark Strong, Jamie Bell, Donald Sutherland, Douglas Henshall, Denis O'Hare, Paul Ritter e Ben O'Brien. Genere Drammatico, Storico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Jamie Bell interpreta Esca nel film The Eagle of the Ninth

Nella Britannia del II secolo d.C., due uomini - padrone e schiavo - si avventurano oltre i confini del mondo conosciuto per intraprendere una pericolosa missione che li porterà a misurarsi con la lealtà e il tradimento, l'amicizia e l'odio, l'inganno e l'eroismo. Nel 140 d.C. l'Impero Romano si estende fino alla Britannia, anche se non ha il controllo di tutte le regioni e l'estremo nord è governato dalle tribù ribelli della Caledonia (l'attuale Scozia). Marco Aquila giunge in Britannia deciso a riabilitare la reputazione di suo padre, Flavio Aquila. Vent'anni prima, la Nona Legione romana, con i suoi cinquemila uomini guidati da Flavio sotto l'insegna dorata dell'Aquila, era arrivata in Caledonia. Non aveva più fatto ritorno: legione e aquila erano svanite nel nulla. Furioso, l'imperatore Adriano aveva ordinato la costruzione di un muro per isolare quel territorio: il vallo di Adriano - confine settentrionale dell'Impero romano, e soglia estrema del mondo conosciuto.
Marco ha un unico grande desiderio: essere un buon soldato. Al comando di un piccolo forte in una regione sud-occidentale, guida valorosamente le sue truppe durante un assedio. Elogiato da Roma per il suo coraggio, ma congedato a causa delle gravi ferite riportate, trascorre la convalescenza, demoralizzato, nella vita dello zio Aquila, un militare in pensione. Un giorno, durante un combattimento fra gladiatori, Marco interviene di slancio risparmiando la vita a un giovane britanno, Esca, che Aquila compra come schiavo per Marco. Marco non sembra molto interessato a Esca, che cova un odio feroce per tutto ciò che è romano ma giura di servire l'uomo che gli ha salvato la vita.
Dopo aver saputo che qualcuno ha visto l'Aquila in un tempio tribale all'estremo nord, Marco decide di mettersi in viaggio con Esca e di attraversare il vallo. Ma gli altopiani scozzesi sono impervi e sconfinati, e Marco deve affidarsi al suo schiavo per procedere in quella regione. Incontrando un ex-soldato romano, Guern, Marco capisce che il mistero della scomparsa di suo padre potrebbe essere legato al segreto dell'identità del suo schiavo: un segreto che si fa sempre più pressante quando i due si ritrovano faccia a faccia con i guerrieri del temibile Principe delle Foche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'orgoglio delle aquile Glee: The 3D Concert Movie (2011) di Kevin Tancharoen con Dianna Agron, Lea Michele, Darren Criss, Chris Colfer, Heather Morris, Cory Monteith, Naya Rivera e Kevin McHale. Genere Documentario, Musicale. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Glee: The 3D Concert Movie - una immagine del tour nordamericano dei ragazzi della serie

Lungometraggio basato sul tour nordamericano Glee Live! In Concert!, che vede impegnato il cast di Glee nella primavera e nell'estate del 2011.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Una sposa in affitto (2011) di Sheree Folkson con Alice Eve, David Tennant, Kelly Macdonald, Michael Urie, Federico Castelluccio, Samuel Roukin, Gil Kolirin e Maureen Beattie. Genere Commedia, Drammatico. Distribuito in Italia da Videa-CDE. Trama:
David Tennant accanto ad una sposa fin troppo velata in Una sposa in affitto

Lara, famosa star internazionale del cinema, sta per sposare uno scrittore inglese. Per evitare le eccessive attenzioni dei paparazzi, la coppia decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese. Lara ha una brillante idea: reclutare una ragazza del luogo che finga di essere la sposa per fare da esca e tenere a bada la stampa. Tutto si complica quando il suo futuro marito perde la testa per la finta sposa...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

I Puffi, Carnage, Il debito e le altre uscite...
Privacy Policy