I Puffi, Carnage, Il debito e le altre uscite della settimana

In sala arrivano anche le commedie Crazy, Stupid, Love e Una sposa in affitto oltre a The Eagle e al concerto 3D delle star di Glee.

Un carnet di uscite decisamente eterogeneo per questo nuovo weekend di cinema di metà settembre: sette film in uscita tra i quali spicca Carnage, la strepitosa black comedy firmata da Roman Polanski - e interpretata da un cast stellare - che è stata presentata con successo nei giorni scorsi a Venezia. Si resta nei territori della commedia, ma con più leggerezza e disimpegno con altre due release di questo weekend, Una sposa in affitto, wedding comedy che vede tra gli interpreti "il signore del tempo" David Tennant, e Crazy, Stupid, Love, che invece è interpretata da Steve Carell nei panni di un divorziato che prova a rilanciare la sua vita sentimentale con l'aiuto di un playboy consumato (Ryan Gosling).

Si cambia musica - e non è solo un modo di dire - con Glee: The 3D Concert Movie, il documentario musicale (in 3D) che porta nelle sale il tour nordamericano che ha viste impegnate le star della serie negli scorsi mesi. Nel film ritroviamo i ragazzi di Glee sul palco e dietro le quinte in attesa che tornino sul piccolo schermo con la terza stagione della serie. Manca qualcuno dei protagonisti tra cui Jane Lynch e Jayma Mays, ma quest'ultima se vogliamo è "assente giustificata" perchè impegnata a New York con... I Puffi! L'attrice infatti è nel cast della scatenata avventura dei piccoli ometti blu popolarissimi negli anni Ottanta con la loro serie televisiva e i tantissimi gadget. Accanto a Jayma, nel cast del film live-action, c'è anche Neil Patrick Harris.

Chiudiamo la nostra panoramica sui film in uscita ricordando la release de Il debito, thriller drammatico che vede Jessica Chastain ed Helen Mirren interpretare lo stesso ruolo diviso tra presente e passato, e il dramma storico The Eagle, ambientato ai tempi dell'Impero Romano, e interpretato da Channing Tatum e Jamie Bell.