I pronipoti di Robert Rodriguez

Dopo aver rinunciato al remake di Barbarella, Robert Rodriguez guarda ai suoi prossimi progetti: il sci-fi Nerveracker e l'adattamento live action de I pronipoti.

Dopo aver rinunciato al remake del sexy cult Barbarella e alla regia del nuovo Predators, Robert Rodriguez guarda al futuro e mette ordine tra i suoi numerosi progetti cinematografici in fase di sviluppo. Il primo in ordine di tempo sarà Nerveracker, sci-fi movie attualmente in produzione, al quale seguirà l'adattamento live-action della serie animata I pronipoti. Questo significa che il tanto atteso Sin City 2, nonostante le dichiarazioni rassicuranti di Frank Miller che dava per immminente la partenza del progetto, subirà ulteriori ritardi.

Nerveracker è ambientato nell'anno 2085 e vede protagonista Joe Tezca, membro di una squadra speciale inviata a contenere un'ondata di crimime che si è abbattuta su una perfetta società futuristica. Tezca scopre che i Nerverackers vogliono prendere il controllo della città e dovrà trovare il modo per impedirglielo, pena la distruzione totale. La release prevista per Nerveracker è fissata per il 16 aprile 2010. I pronipoti è invece, al momento, ancora in fase di sviluppo e non si hanno notizie di una possibile data di avvio delle riprese. Rodriguez ha dichiarato a MTV di essere attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura, firmata in prima bozza da Adam F. Goldberg. Non ci resta che attendere e sperare in un futuro roseo.