I pilastri della terra in DVD: una clip esclusiva dagli extra

Solo per Movieplayer.it, ecco una interessante clip tratta dal comparto extra del DVD e Blu-ray della miniserie ispirata al romanzo di Ken Follett, disponibile nei negozi dal 12 gennaio.

Mancano pochi giorni all'uscita del DVD e del Blu-ray de I pilastri della Terra, miniserie televisiva tratta dal bestseller mondiale di Ken Follett, che vede protagonisti Ian McShane, Matthew Macfadyen e Donald Sutherland. Dal 12 gennaio la miniserie sarà disponibile in tre diverse edizioni: quattro DVD, Blu Ray Disc e Limited Edition a tiratura limitata con libro, segnalibro, cartoline ed un intero disco extra di contenuti speciali inediti.
Proprio dal comparto extra è tratta la clip esclusiva che vi mostriamo oggi, ovvero uno sguardo al backstage del film con alcune testimonianze di Ken Follett e di Ridley Scott, qui nelle vesti di produttore. In particolare, i due rivelano che inizialmente Follett era restio a cedere i diritti per l'adattamento de I pilastri della Terra, perchè pensava che fosse impossibile da adattare per il cinema a causa della sua estensione, ma poi si è lasciato convincere da Scott che gli ha proposto di svilupparne una miniserie da otto ore, più adatta alla struttura dell'opera.

I pilastri della Terra è un avvincente dramma storico ricco di momenti di suspence, ma anche una storia d'amore e una grande rievocazione storica dell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
A voi la clip!