I Monty Python ancora insieme in Absolutely Anything

I caustici comici britannici si riuniranno per doppiare un gruppo di alieni nella pellicola Absolutely Anything, diretta da Terry Jones. Nel cast troveremo anche la star Robin Williams.

Una notizia che farà felici tutti i fan dei mitici Monty Python. I membri della compagnia comica inglese stanno per riunirsi per realizzare un lungometraggio fantascientifico. Il film, intitolato Absolutely Anything, vedrà impegnati Michael Palin, John Cleese, Terry Jones, Terry Gilliam e Eric Idle ed è diretto da Terry Jones. Protagonista della storia un uomo che diventa il trastullo di un gruppo di alieni i quali gli concedono il potere di non fare 'assolutamente niente'. I Python boys doppieranno i buffi extraterrestri realizzati in CGI. Jones ha già convinto il suo co-regista di Monty Python e il Sacro Graal ad affiancarlo insieme a John Cleese e Michael Palin. I produttori di Absolutely Anything stanno ora contrattando le condizioni lavorative con Eric Idle. Terry Jones ha assicurato che il film "non sarà una pellicola dei Monty Python, ma certamente condivide lo stesso tipo di sensibilità" e a fargli eco interviene il leggendario produttore Mike Medavoy il quale afferma: "Il film annovera tra i personaggi un pomposo francese che ricorda l'Ispettore Clouseau, ma le similitudini si esauriscono qui. Come tutti i progetti nati dai Monty Python, Absolutely Anything sconfigge ogni schema in modo delizioso".

Per il momento sappiamo che il film ospiterà il protagonista, un mucchio di alieni creati in CGI, il pomposo francese di cui parla Medvoy e un cane parlante di nome Dennis "che sembra capire molte più cose sulla caotica venuta degli alieni di chiunque altro". La sceneggiatura è stata sviluppata per più di dieci anni da Terry Jones e Gavin Scott. Il casting è attualmente in corso, ma una big star ha già risposto all'appello. Ad affiancare i Monty Python troveremo un altro doppiatore d'eccezione, il brillante Robin Williams il quale, oltre a da voce al saggio cane Dennis, sarebbe in trattative per interpretare il misterioso francese. La produzione prenderà il via in primavera.