I migliori cattivi delle serie tv secondo la rivista Rolling Stone


Il magazine ha realizzato un'interessante classifica dedicata ai villain del piccolo schermo.

I migliori cattivi delle serie tv secondo la...

Quali sono i migliori personaggi "cattivi" apparsi sul piccolo schermo? Il sito del magazine Rolling Stone ha provato a stilare una classifica che comprende alcuni dei protagonisti più recenti, come Kilgrave di Jessica Jones, e altri del passato.
Su RollingStone.com sono presenti quaranta nominativi, ma diamo un'occhiata alla top 10.

Al decimo posto c'è Catwoman, l'affascinante femme fatale del mondo di Batman, interpretata in tv anche da Julie Newmar. Al nono posto c'è il Borg di Star Trek: The Next Generation, in grado di assorbire intere civiltà per secoli senza ostacoli.
Un gradino sopra troviamo l'amatissimo Montgomery Burns della serie animata I Simpson, descritto come un boss completamente distaccato dalla realtà e ossessionato dal diventare ancora più abbiente.

Al settimo posto, con Breaking Bad appare invece Gus Fring, il genio del crimine interpretato da Giancarlo Esposito: dall'aspetto esteriore distinto e impeccabile ma dall'animo oscuro. Alla sesta posizione c'è Al Swearengen di Deadwood con i suoi innumerevoli crimini e l'odio per i ricchi; a interpretare il personaggio è stato l'attore Ian McShane.

Leggi anche: 50 sfumature di (Walter) White: la teoria dei colori di Breaking Bad e Better Call Saul

Al quinto posto possiamo trovare Bob di I segreti di Twin Peaks: una delle creazioni più terrificanti e paurose di David Lynch e Mark Frost, affidata ad uno degli scenografi della serie, Frank Silva.

Rimane ai piedi del podio l'odiato Joffrey Baratheon della serie Il trono di spade che è riuscito a rimanere in vita per più stagioni nonostante i fan abbiano sperato in una fine dolorosa per il giovane sovrano fin dai primi episodi.
In terza posizione c'è Livia Soprano e il suo nichilismo, oltre al fatto che avesse provato a far uccidere suo figlio Tony. La storia del personaggio si è conclusa prima del previsto dopo la morte dell'attrice Nancy Marchand, tuttavia le conseguenze dei suoi comportamenti sono rimasti a lungo nel mondo della serie.
Ha sfiorato la vittoria assegnata dal team di Rolling Stone Marlo Stanfield di The Wire, mentre in vetta c'è Benjamin Linus di Lost grazie all'incredibile performance dell'attore Michael Emerson nel dare vita a un personaggio pronto veramente a tutto, persino a sacrificare la propria figlia, pur di proteggere l'isola.

  • 10 - Catwoman (Batman)

  • 9 - Borg (Star Trek Generation)

  • 8 - Montgomery Burns (I Simpson)

  • 7 - Gus Fring (Breaking Bad)

  • 6 - Al Swearengen (Deadwood)

  • 5 - Bob (Twin Peaks)

  • 4 - Joffrey Baratheon (Il trono di spade)

  • 3 - Livia Soprano (I Soprano)

  • 2 - Marlo Stanfield (The Wire)

  • 1 - Benjamin Linus (Lost)

David Lynch: i suoi personaggi indimenticabili (VIDEO)
Da Tony Soprano a Walter White, 10 memorabili antieroi del piccolo schermo
Privacy Policy