I mercenari 3, I nostri ragazzi e gli altri film in sala

Arrivano tre film presentati a Venezia, tra cui anche Arance e martello e Belluscone - una storia siciliana. Colpa delle stelle è già in classifica grazie al successo delle anteprime.

Arrivano I mercenari 3 - sono già da ieri nelle nostre sale - e si spera che possano avere successo in Italia con il terzo capitolo del loro franchise action, visto che negli States il loro esordio è stato un po' deludente. Insieme a Stallone & Co. al cinema arrivano anche I nostri ragazzi e altri film presentati in questi giorni a Venezia. Il film di Ivano De Matteo ha avuto la sua presentazione e red carpet ieri, e oggi fa il suo debutto in sala, mentre Arance e martello esce in contemporanea con la presentazione al Festival. Nel film di De Matteo, Alessandro Gassman e Luigi Lo Cascio sono due fratelli molto diversi tra loro che ogni mese si ritrovano al ristorante per rispettare una consuetudine, fino a quando una bravata dei rispettivi figli non metterà tutto in discussione. Arance e martello invece è una commedia che vede protagonisti i commercianti di un mercato rionale che cercano appoggio politico per superare un momento difficile dovuto alla chiusura dell'area da parte del comune. A completare il carnet dei film in arrivo dal Festival c'è anche Belluscone. Una storia siciliana, il film che esplora i rapporti controversi tra l'ex premier Silvio Berlusconi e la Sicilia.

I nostri ragazzi: Luigi Lo Cascio con Alessandro Gassman e Ivano De Matteo sul set
I nostri ragazzi: Luigi Lo Cascio con Alessandro Gassman e Ivano De Matteo sul set

Uno dei film più attesi del weekend è Colpa delle stelle, che in realtà ha già conquistato la top-ten ancor prima dell'uscita ufficiale grazie alle anteprime. Tratto dal romanzo di John Green, il film di Josh Boone vede al centro della storia il rapporto tra una ragazza malata ed un suo coetaneo, con il quale condivide lo stesso destino. Per una panoramica completa sui film in uscita, a questo link trovate tutti i dettagli.