I Love Shopping in vetta alla top ten del botteghino

Il film tratto dal bestseller di Sophie Kinsella strappa il primato a Il curioso caso di Benjamin Button. Terzo gradino del podio per Iago. Negli stati Uniti, Madea ha la meglio sui Jonas Brothers.

Nonostante l'eccellente tenuta al terzo week end di programmazione, questa settimana Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher deve cedere il passo, in vetta alla classifica degli incassi, a un'agguerrita nuova uscita: I Love Shopping, commedia tratta da una della pietre miliari della chick lit, la serie di Becky Bloomwood firmata da Sophie Kinsella. Pur detronizzato, il film di Fincher è a un passo dal traguardo invidiabile dei nove milioni di incasso complessivi. Non arriva a un milione all'esordio, invece, lo shakespeariano Iago di Volfango De Biasi.

Negli Stati Uniti il film-concerto dei The Jonas Brothers - The 3D Concert Experience - non riesce a strappare il primato alla commedia di Tyler Perry Madea Goes to Jail, fallendo quindi il tentativo di emulare il successo ottenuto lo scorso anno dal'analogo Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour. Festeggia invece Tyler Perry, che saluta un altro hit con la sua Madea, e soprattutto festeggiano Danny Boyle e la gang di The Millionaire: il film fresco vincitore di otto Academy Awards, incluso quello per la migliore pellicola, torna nelle sale e conquista il terzo posto in classifica.