I Leoni di Sicilia: il nuovo singolo di Laura Pausini nel trailer della serie con Miriam Leone

La serie tratta dal romanzo bestseller di Stefania Auci debutterà su Disney a fine ottobre.

I Leoni di Sicilia: il nuovo singolo di Laura Pausini nel trailer della serie con Miriam Leone

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie originale italiana I Leoni di Sicilia con il nuovo singolo di Laura Pausini, Durare.

L'artista italiana più premiata del mondo, reduce dalla vittoria di un Golden Globe, una nomination agli Oscar, è in attesa di ricevere il prestigioso riconoscimento di Persona dell'Anno 2023 dalla Latin Recording Academy, nell'anno del suo trentennale di carriera, alle porte di un nuovo album di inediti e del suo decimo tour mondiale.

Il singolo Durare, uscito il 15 settembre, è una potente ballad dedicata all'amore che scorre insieme alle varie tappe di due vite che si fondono in una sola, e sarà la end credit song di tutti gli otto episodi della serie, saga familiare tratta dall'omonimo bestseller di Stefania Auci.

Il brano sarà inoltre disponibile anche nella sua versione spagnola, intitolata "Durar", selezionando l'audio degli episodi in spagnolo.

"Conoscevo il libro di Stefania Auci - racconta Laura Pausini - e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarla in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, Durare. Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano. Racconta di passione e di testardaggine, coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. 'Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare'. Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de 'I Leoni di Sicilia'".

Laura Pausini si sbronza e pubblica il video su Tik Tok "Ve l'ho detto che sono astemia!"

I leoni di Sicilia debutterà il 25 ottobre in esclusiva su Disney+ in Italia con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dal 1° novembre.

La nuova serie originale italiana Disney+ sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.