I Griffin raccontano Star Wars

La prossima stagione della popolare serie televisiva d'animazione dovrebbe iniziare con una parodia del film di George Lucas.

Il primo episodio della prossima stagione de I Griffin, che andrà in onda negli States a settembre, probabilmente sarà una parodia di Guerre Stellari, il film di George Lucas del quale quest'anno sono stati celebrati i trent'anni con numerose iniziative organizzate da fan della saga.
Secondo Seth MacFarlane, l'episodio durerà un'ora, ed è stato realizzato con la collaborazione di numerosi appassionati di Star Wars e con la LucasFilm, vedrà gli irresistibili membri della famiglia Griffin come protagonisti di alcune memorabili scene del film di Lucas.

All'inizio dell'episodio i Griffin sono a casa, durante un blackout: senza televisione si annoiano e così Peter decide di raccontare ai suoi familiari una storia ispirata a Guerre Stellari. E così vedremo Peter Griffin nei panni di Han Solo, mentre sua moglie Lois vestirà i panni succinti della Principessa Leia, e il piccolo e diabolico Stewie invece sarà Darth Vader. Al cane di famiglia, Brian, sarà affidato il ruolo di Chewbacca, mentre Chris Griffin sarà Luke.